ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 13 settembre 2010, 07:21

Calcio femminile: vittoria sul velluto in Coppa Italia per la Girls Sanremese

Inizio equilibrato contro il Val Steria ma le biancoazzurre dilagano nella ripresa,

Calcio femminile: vittoria sul velluto in Coppa Italia per la Girls Sanremese

Sotto un caldo torrido si è giocata ieri la prima gara ufficiale per la Girls Sanremese, in coppa Liguria. Le matuziane sono inserite in un girone a quattro squadre con Val Steria, Nolese e Vado, con modalità di solo  andata, dove si qualifica alle semifinali la prima classificata, mentre la seconda va agli spareggi con la seconda dell' altro girone, a quattro formazioni.

Di scena sul campo di Cervo, contro il Val Steria, le matuziane si presentano con il nuovo allenatore Stefano Faraldi, il nuovo acqusto Villivà ed il ritorno di Silvia Prevosto. Danno vita a una gara condizionata dal caldo, ma molto piacevole e resa interessante dai progressi fatti dalle ragazze del Val Steria, che si presentano al appuntamento molto concentrate e combattive dimostrando molti progressi rispetto alla stagione scorsa. Nella prima frazione inizio lento di entrambe le squadre , con repentine azioni manovrate delle sanremese, dove le padroni di casa rispondono con alcuni contropiede ben controllati da Lattuada e compagne. L'equilibrio si rompe al 10° del primo tempo, quando su corner la Vilivà insacca il gol dell'1-0. Subito lo svantaggio le ragazze di Dorio reagiscono creando con Calvo e Riva, alcuni pericoli sventati da Di Michele.

Il tempo passa e le sanremesi diventano padrone del campo e creano con Marino, Galluzzo, Caramello e Villivà numerose azioni da gol. La supremazia è concretizzata dal gol di Papaleo che, in una azione manovrata da Borri, Gaudioso e Villivà. portano la giovane attaccante alla conclusione vincente. Nel secondo tempo , la storia della partita non cambia, Matuziane in attacco e Val steria in azione di rimessa: l'equilibrio è rotto da Cecilia Musizzano che, subentrata a Di Masi, trova il 3 a 0 su rigore per fallo commesso su Papaleo lanciata arete da Caramello. Il ritmo delle matuziane aumenta ed arrivano i gol di Villivà e Musizzano, che fissano il punteggio sul 6-0. Domenica le Girls  affronteranno il quotato Vado, a Savona, alle 16.

VAL STERIA: Pella, Giglio, Carta, Calvo, Bazzano G., Gandolfo, Marchisio, Bertoli, Parodi, Riva, Radio. A disposizione: Hector, Zunino, Città, Seno, Simonini. All. Dorio.
GIRLS SANREMESE: Di Michele, Gaudioso, Di Masi (dal 1° st Musizzano), Marino (dal 40° st Capponi), Serban, Lattuada, Borri (dal 20 st Fornara), Caramello, Villivà (dal 30 st Di Battista), Galluzzo, Papaleo (dal 30 st Prevosto). A dispodizione: Allegri, Mantegazza. All. Faraldi.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium