Eventi - 13 settembre 2010, 12:20

Sanremo: conclusa sabato scorso l'attività del progetto 'Luna Pazza 2010'

Sabato scorso, a Portosole di Sanremo, si è conclusa l'attività relativa al Progetto Luna Pazza 2010” con l'ultima uscita prevista a calendario. Le favorevoli condizioni meteo avute durante la stagione estiva hanno permesso di portare a termine il programma previsto di uscite giornaliere, distribuite sull'arco di una settimana, nei mesi di  giugno, luglio, agosto e settembre.

Quest'anno, oltre ai Servizi Sociali del Comune ed alle Associazioni di Sanremo che avevano partecipato alle precedenti edizioni quali Anffas, L'Aquilone, Casa di Marco, si è aggiunta la Polisportiva Integrabili di recente costituzione. In totale le persone coinvolte, tra ragazzi ed operatori/accompagnatori, ha sfiorato le cento presenze con un alto grado di soddisfazione da parte di tutti per come si sono svolte le navigazioni.

In questa edizione si è aggiunta una lieta novità, che per motivi legati alla presenza dell'Assessore Gianni Berrino, invece di aver luogo il pomeriggio dell'ultimo giorno di uscite è stata anticipata a sabato 4 scorso e cioè un “Aperitivo di arrivederci al prossimo anno”, offerto a tutti i partecipanti da handarpermare onlus con la collaborazione del Bar Gelateria Phoenix di Portosole. Anche in questa appuntamento, dove è intervenuto oltre al già citato Assessore anche il Comandante della Capitaneria di Porto di Sanremo, nonostante l'anticipo sulla data  prevista a calendario, si è avuta una numerosa partecipazione di ragazzi, genitori ed operatori delle Associazioni coinvolte.

Nell'occasione, visto il successo del Progetto “Luna Pazza 2010”  si è già pensato a come gettare le basi per organizzarne una futura edizione nel prossimo anno. In ultimo, ma non come ordine di importanza, handarpermare onlus rinnova i ringraziamenti al Comune di Sanremo nella persona dell'Assessore Gianni Berrino e di tutto il personale del proprio Assessorato  per l'indispensabile collaborazione e per aver creduto nella valenza socio-riabilitativa dell'iniziativa.

"Un'ulteriore plauso - scrivono gli organizzatori - va al Gruppo Cozzi Parodi, nella persona della Presidente Sig.ra Beatrice Cozzi Parodi, del  Responsabile Relazioni Esterne Dott. Giuseppe Dosio e di tutto il  personale di Portosole per la disponibilità e l'ospitalità gratuita concessa all'imbarcazione di handarpermare onlus 'Estrella Del Mar 2°', durante tutto il periodo di svolgimento del Progetto".