Una bellissima giornata di sole ha fatto da cornice oggi, alla 'Festa del Genio e Trasmissioni' organizzata dalla sezione di Borgo San Dalmazzo (Cn). Al ritrovo in Piazza del Municipio i delegati delle varie sezioni piemontesi e liguri sono stati accolti dal tenente Roberto Brancher e dal vice Antonio Girando, nonchè dal giovane Sindaco della cittadina piemontese, PierPaolo Marrone.
Dopo l’Alza Bandiera, l’onore ai Caduti e la foto di gruppo, si è svolta una semplice sfilata da via Roma alla bella Chiesa Parrocchiale dedicata a San Dalmazzo Pedona, il Parroco don Claudio ha celebrato la funzione religiosa ricordando le parabole della Misericordia e del figliol prodigo. Apprezzato l’accompagnamento musicale e la corale dei giovani; la preghiera del Geniere è stata partecipata ai presenti dall’Alpino Renato. Quindi il trasferimento con le auto al Real Park ai piedi del Parco delle Alpi Marittime al bivio tra le strade di Sant’Anna di Valdieri ed Entraque, un’oasi di verde e tranquillità con cascatelle e laghetti di acqua sorgiva dove guizzano prelibate trote; ampio il salone delle Feste con musica e ballo all’aperto.
La comitiva imperiese dell’ANGET (composta da oltre 70 persone) ha brindato nell’aperitivo iniziale e nel corso del pranzo. Il saluto in francese della SAPE di Nizza è arrivato dal Ten.Col. Alexandre Fatton giunto con la macchina guidata da Roger Mehaule di Mentone, il Presidente della sezione di Ventimiglia cav. Marco Ottonello e l’addetto-stampa Eduardo Raneri; il portabandiera Olivo Pastor ha viaggiato con la sua Panda assieme alla signora Emilia.I delegati delle varie Associazioni d’Arma presenti a Borgo San Dalmazzo sono stati invitati al 42° Raduno Italia-Francia dei Genieri e Trasmettitori in programma a Ventimiglia il 16 e 17 ottobre. Nell’occasione verrà ricordato il 150° Anniversario dell’Unità d’Italia (1860-2010) con la Mostra di Cartoline d’Epoca (patrocinata da vari Enti) e intitolata 'Revival del Generale Giuseppe Garibaldi tra i fiori'. Per contatti 0184/33122.