A prescindere dal campionato che la vedrà protagonista, la nuova Sanremese verrà presentata al pubblico venerdì, dalle 20:30, nel rinnovato scenario dello stadio 'Comunale'. Tanti i motivi di interesse e gli elementi che arricchiranno lo show biancoazzurro, ma tutti ancora 'top secret'. Ripescaggio o meno, dunque, saranno novanta minuti all’insegna della festa e dell’entusiasmo per l’avvincente (ripetiamo, 'a prescindere') stagione alle porte.
L’organizzazione e la conduzione della serata è stata affidata a Gerson Maceri, volto di Dilettantissimo su Telegenova e già collaboratore della Sanremese. Ad impreziosire l’evento, inoltre, vi sarà il tocco femminile della 'madrina biancoazzurra' Alessia Garaventa. L’ingresso, per tutti gli appassionati e i curiosi, sarà gratuito e consentito nella sola tribuna, dove sarà possibile anche sottoscrivere l’abbonamento per la stagione sportiva 2010/11. Ricordiamo che sabato, allo stadio comunale di Sanremo, la Sanremese giocherà la prima amichevole ufficiale contro la Chiavari Caperana, le due società hanno deciso di festeggiare la promozione in serie D, l’incontro inizierà alle ore 20.30 prezzo unico 6 euro.
Da oggi si aggrega alla Sanremese il difensore centrale Andrea Ciolli (89) proveniente dalla Pro Vercelli. L’amichevole di Cairo Montenotte contro l’Astrea è terminata con il risultato di 1-1. Buona la prova di tutta la squadra. E’ passata in vantaggio nel primo tempo l’Astrea con un gol di Braccini, ha pareggiato su rigore Martin Colombo per la Sanremese. In evidenza i nuovi acquisti Caverzan, Cotellessa e Ciolli che ha giocato tutta la partita. Nel secondo tempo c’è da segnalare la traversa colpita da Miceli e il doppio palo di Bosio. Soddisfatto l’allenatore Calabria.