Nei giorni scorsi qualcuno aveva già avuto modo di fare due passi sulla nuova promenade che collega il lungomare di Bordighera e Vallecrosia. Da stasera è ufficiale. E' stato infatti, inaugurato, alle ore 21, presso l'ex piazzale dei Pennoni, il prolungamento della passeggiata mare tra la città delle palme e Vallecrosia. Si tratta di un'opera architettonica lunga circa 600 metri, larga 12,5 metri: 7 metri e mezzo la parte pedonale e 2,5 la pista ciclabile. E' lastricata con degli autobloccanti e rivestita con delle pietre 'naturali' fiancheggiati da una ringhiera in acciaio ed alluminio.
Presenti alla celebrazione della nuova opera più di 300 persone. Tra gli altri il Presidente della Provincia Luigi Sappa e il Sindaco di Vallecrosia Silvano Croese. Numerosi i membri della nuova Amministrazione bordigotta, ma anche quelli dimissionari. A fare da corredo all'incontro è stata la banda musicale di Borghetto San Nicolò e quella dei giovani della Ciclistica di Bordighera.
Visibilmente soddisfatto il Sindaco di Bordighera Giovanni Bosio che ha così commentato: "Finalmente dopo tanti anni questo progetto va in porto. E' una giornata straordinaria. La dimostrazione arriva anche dalla tantissima gente presente qui stasera. L'opera tanto attesa è ora una realtà grazie al lavoro di quest'amministrazione, del sostegno della Regione Liguria, in particolare nel momento in cui era retta dal Presidente Biasotti, e dell'ex Ministro Scajola".