ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Al Direttore

Al Direttore | 15 luglio 2010, 18:14

Sanremo: ferrovie e museo, intervento di Teresa Barazzetti

Sanremo: ferrovie e museo, intervento di Teresa Barazzetti

In merito alla chiusura del museo ferroviario di Arma ed allo stato in cui versano le ferrovie nella tratta del ponente ligure interviene Teresa Barazzetti

 

"la risposta che il Signor Saguato ha voluto cortesemente sintetizzare in poche righe e che condivido pienamente, rispecchia effettivamente lo stato del trasporto ferroviario non solo in Liguria ma in buona parte del nostro Paese.

Avendo viaggiato per parecchi anni dal Ponente alla Lombardia e viceversa, a partire dagli anni '50, posso però testimoniare che i collegamenti e le condizioni di viaggio erano allora e lo sono stati per molti anni ancora in seguito, molto efficienti e confortevoli, e penso che parecchi viaggiatori che hanno superato da parecchio tempo la maggiore età, possano ben ricordare il mitico TEE (TransEuropeExpress) che collegava in tempi rapidi Milano a Nizza, con un servizio elegante e prestigioso.

Anche gli altri collegamenti, del tutto normali, dei quali mi servivo abitualmente, erano più che decorosi, ordinati e soprattutto puliti.

Da allora abbiamo perso molto e continuiamo, malgrado tutto, a confidare in un progresso che in fatto di trasporti ferroviari ci ha profondamente deluso: sarà per questo che, per non perdere la speranza, dobbiamo guardare al passato per confidare in un futuro pieno di incognite. I musei, a volte, servono anche a questo!"

 

 

Direttore

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium