Verrà presentato domani, sabato 5 maggio, alle 11.00, in via G. Freccero, angolo Corso Francia (di fronte al Camping Roma) a Ventimiglia, il 'Tram Rouge'. Si tratta di un mezzo speciale con le caratteristiche esterne di un tram in stile anni ‘30, il mezzo è omologato per il trasporto di persone. L’interno è allestito con tavolinetti in legno e banco bar, per il servizio, con hostess, agli ospiti seduti, illuminazione stile discoteca con luci colorate e luci sui tavoli che creano l’atmosfera notturna. Questo mezzo servirà per il trasporto, gratuito, degli utenti che desiderano raggiungere le discoteche del ponente ligure.
Al momento i locali che hanno aderito all’iniziativa sono: Kursaal Club di Bordighera e Silk Club di Sanremo. Altre discoteche cono in contatto per attivare il servizio, che entrerà in esercizio il giorno 12 giugno, con partenza da Ventimiglia. Le fermate vengono effettuate nelle vicinanze dei locali che ne fanno richiesta. Sarà presente all’inaugurazione Gaetano Scullino, Sindaco di Ventimiglia; Roberto Nazzari, Assessore allo Sport, Turismo e Manifestazioni, del Comune di Ventimiglia e l’Assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Sanremo Giovanni Berrino.
Il tram sarà a disposizione dei cittadini, che desiderano visitarlo, fino alle 14.30. Dopo la presentazione verrà offerto un rinfresco con cocktail realizzati dal maestro, Nello, ex direttore del locale Nepenta di Milano. Alle 15 tutti a bordo per un tour lungo la costa del ponente ligure, con guida (storico dell’arte) che illustrerà, l’ungo il percorso, l’architettura dei palazzi antichi. Gli ospiti saranno allietati da interventi musicali a tema, con offerta di deliziosi assaggi e cocktail. Alle 18 si replica con un tour più breve da Ventimiglia a Bordighera. Alle 20:30 verrà festeggiato il 20° compleanno di Valentina, il primo evento, nel suo genere a bordo del tram, con musica e ristorazione.
Questo il calendario per domenica 6 giugno con evento tematico e ingresso libero. Uno storico dell'arte illustra il percorso effettuato dal tram per le vie di Ventimiglia e Bordighera, narrando gli eventi storici che hanno contraddistinto le nostre città, descrivendone l'architettura.
Partenza 10.30 e arrivo alle 12 per 'Aperitivo in tramway': un tour, lungo la costa del ponente ligure, a bordo, arte, storia, musica, animazione e rinfresco, su un antico tram del desiderio. Ingresso libero, con prenotazione obbligatoria, presso City Touring, fino ad esaurimento posti (tel. 0184/666502 e-mail: citytouring@email.it. Partenza e arrivo in via Cavour, chiesta S. Agostino. Presentarsi almeno 10 minuti prima della partenza.