Eventi - 04 giugno 2010, 14:57

Bordighera: 'In belu casin..ò', replica domenica a Palaparco

La Compagnia Stabile Città di Bordighera 'Antonio Pignatta' replica domenica 6 giugno, alle ore 17.00 al Palazzo del Parco di Bordighera, la nuova commedia brillante 'In belu casin...ò'.

 

Questa nuova commedia è in due atti in dialetto bordigotto ed è a cura di Anna Pignatta e Luigi Cavicchia, liberamente ispirati alla commedia 'Cose turche' di S. Fayad. La regia è di Anna Pignatta.

Il teatro è climatizzato ed è previsto il consueto servizio bar. Quest’anno la gloriosa 'Dialettale' smarca il 35.mo di attività, avendo rappresentato il suo primo spettacolo a Pigna il 9 agosto del 1975 nell’ambito della locale rassegna di 'Poesia e Teatro Intemelio'.

 

La felice intuizione dei fondatori, la tenacia di chi ha continuato e valorizzato la proposta, nonché la perseveranza dell’attuale gruppo di appassionati attori, sceneggiatori e collaboratori di scena, costituisce il bagaglio di storia, cultura e tradizione bordigotta che con semplicità e grande passione si riesce ancora a tramandare.

 

Dopo le 'prime' di questo fine settimana inizierà il tour estivo che toccherà vari paesi e città della Provincia. Sono già state fissate le tappe di Camporosso, Pigna, S. Stefano al Mare, Ospedaletti, Andagna, Isolabona, Bordighera (giardini Chiesa anglicana) e Paese Alto (Santa Maria Maddalena).

 

Gli interpreti con i personaggi interpretati di questa commedia sono:

- Ilaria Cavicchia - Marilena;

- Luigi Cavicchia - Benardu;

- Anna Pignatta - Brooke;

- Ornella Faraldi - Brigida;

- Sebastiano Bodino - Giuanin;

- Giancarlo Pignatta - Bepin;

- Donata Graffino - Licia;

- Veronica Giordana - Ruth;

- Luca Grossi Bianchi - Tunin;

- Federico Bruzzese - Quattim.

 

I collaboratori di scena sono Alberto Peron, Andrea Palmero, Lena Sappia, Raffaella Galliano, Achille Albanese, Anna Albanese, Michela Magnatta e Simona Iamundo.

 

Costo del biglietto euro 7,00. Il botteghino per l'acquisto dei biglietti sarà aperto domenica 6 giugno a partire dalle ore 15,30 fino ad inizio spettacolo.

 

Per informazioni telefonare allo 0184/261358 nell'orario indicato.

 

www.bordighera.net

.