Bordighera si prepara ad ospitare la quinta edizione di 'Vino e Vignette e... Motori', che da venerdì a domenica animerà le strade e le piazze della città con colori, umorismo e motori rombanti. Frutto della sinergia tra Comune di Bordighera e Confcommercio di Imperia, la manifestazione è dedicata alle vignette e agli assaggi di vini tipici liguri, e quest’anno vedrà inoltre la partecipazione di auto, vespe e moto d’epoca. In Piazza Eroi della Libertà sarà infatti allestita una esposizione di auto e motoveicoli d’epoca da corsa e sportive.
Ospite eccezionale la formula 1 della storica casa francese Renault, mentre le auto d’epoca, sportive e da corsa, che affascineranno gli spettatori andranno dalla Lancia Stratos alla Milcar 1927 da velocità, passando per Fiat 131, Fiat 124 Spider, Lancia Fulvia, Alfa Romeo Alfetta Gt, Alfa Romeo 126, 124 Abarth Rally, 131 Abarth Rally, Lancia Delta Mf 16 Repsol Rally, Minicooper S1300 Da Velocità, A112 Abarth Rally e una 850 Tc Corsa da velocità.
Presso il Centro Culturale-Ex Chiesa Anglicana si terranno alcuni incontri con i personaggi del mondo dei motori, come il giornalista sportivo Renato Ronco e Giancarlo Golzi, batterista dei Matia Bazar e membro del Quad Club “Via del Sale”. Il vignettista Giorgio “Matitaccia” Serra animerà l’incontro con le sue vignette estemporanee. Il Quad Club “Via del Sale” organizzerà anche una dimostrazione nell’Area Piccola Velocità della Stazione Ferroviaria durante la quale queste curiose moto a quattro ruote si esibiranno in tutta la loro agilità.
Domenica si terrà invece una Gara di Gimkana con le Vespe a cura del Vespa Club Riviera dei Fiori, moto storica e sogno di numerosi appassionati ed estimatori. La premiazione della gara avverrà domenica alle 18 presso il Chiosco della Musica in Lungomare Argentina. E poi il concorso a premi “Vino e Vignette Shopping”, le degustazioni di vini tipici del Ponente Ligure, gli stand espositivi con i prodotti agro-alimentari d’eccellenza e gli stand delle più rappresentative aziende florovivaistiche presenti nel territorio, così come l’artigianato tipico di Bordighera legato alla tradizione dell’intreccio della palme, i parmureli. Tutto questo e molto altro dal 30 aprile al 2 maggio a Bordighera, nella quinta edizione di “Vino & Vignette… e motori”.