Francesco Guglielmi, della lista civica ‘Viviamo Perinaldo’ è il nuovo Sindaco del piccolo centro dell’entroterra della Val Crosia. Guglielmi si è imposto nella consultazione amministrativa sul rivale Angelo Magliani della lista civica ‘Persune’.
Francesco Guglielmi ha ottenuto 366 voti pari al 61,00%, rispetto a Magliani con 234 voti, pari al 39,00%. Sono state 18 le schede nulle e 15 le bianche.
Francesco Guglielmi, 57 anni, ha così parlato della sua elezione, pochi minuti dopo i risultati ufficiali: “Sono davvero soddisfatto e, nonostante i miei capelli bianchi sono felice di avercela fatta. Non ci sono stati grossi problemi in campagna elettorale, condotta con grande fair play da me e dal mio avversario. Adesso stiamo festeggiando ma sono già consapevole di dover lavorare per il mio paese. Vorrei che Perinaldo possa andare avanti ‘sulle vestigia degli antichi padri’. Lavorerò per tutto il paese, perché è così che si deve fare. Dobbiamo far andare avanti la nostra economia ed anche le nostre scuole per dare a tutti la possibilità di lavorare. Dobbiamo risanare l’esodo dai paesi come il nostro”.