Politica - 23 marzo 2010, 17:56

Pasquale Indulgenza contro il "sultanato" di Scajola

Nel ringraziare Sanremonews per aver ripreso la mia interpellanza urgente sulla gigantesca palma divelta che rischia di cadere sui binari della ferrovia da un momento all'altro (a proposito: il problema sussiste e ancora non si è intervenuti!!), non ho detto quanto di seguito:"Indulgenza ha poi replicato ricordando all’assessore che secondo quanto riportato dai giornali è stato solo grazie all’intervento del ministro Claudio Scajola sono stati riaperti i bagni della stazione di Porto Maurizio e se non si poteva far intervenire il ministro anche in questo caso".

 

Ci mancherebbe altro! Le mie parole, in occasione della replica, erano di (amara) ironia per le dichiarazioni apologetiche dell'assessore Broccoletti, che già sui giornali, qualche giorno fa, non aveva mancato di sottolineare, come fanno immancabilmente tutti gli amminstratori locali della Destra, il 'decisivo' intervento del ministro nel far riaprire la toilette della stazione di Porto Maurizio.

 

Siamo infatti a questo punto, nella provincia di Imperia: dobbiamo attendere l'intervento di un ministro della Repubblica (così si asserisce mediaticamente, almeno), perché possa aggiustarsi anche una cosa minuta e del tutto ordinaria della vita amministrativa o dei servizi locali. E via, subito dopo, con i ringraziamenti di circostanza.

 

Nel definire tale situazione,qualcuno ha parlato opportunamente di "califfato".

Direttore