Politica - 23 marzo 2010, 17:13

Elezioni: Marco Scajola domani alle 5 al mercato dei fiori

"La floricoltura è un comparto fondamentale per la nostra provincia, occupa quasi ventimila addetti e va sostenuto da una Regione attenta e concreta, come invece non è accaduto fino ad oggi nonostante proclami a vuoto. Questo sarà il mio impegno a Genova".

 

Parole di Marco Scajola, candidato del Popolo della Libertà alle Elezioni regionali. Scajola domani mattina, invitato da diversi floricoltori, alle ore 5 visiterà il Mercato dei Fiori di Valle Armea e presenzierà alle contrattazioni all'asta. Sarà accompagnato da diversi operatori e anche da alcuni consiglieri comunali.

 

"Ho deciso di fare questa visita al Mercato di Sanremo dopo aver avuto diversi incontri con floricoltori e anche con rappresentanti delle Associazioni di categoria - ha detto Scajola - Quello della città dei fiori è un mercato importante che deve riavere la sua valenza nazionale. La Regione è l'unica che può esercitare un ruolo veramente decisivo per sostenere un settore che soffre più di altri la crisi. Ha le competenze, le risorse economiche, la possibilità di farsi sentire a livello Statale. La visita di domani mattina, durante la quale ho programmato diversi incontri, vuole essere anche una testimonianza di forte vicinanza a tutto il comparto fondamentale per la nostra economia e anche enorme patrimonio di tradizione e di immagine".

Stefano Michero