Politica - 23 marzo 2010, 12:06

Elezioni 2010: floricoltura, l'ANGA ha incontrato Sindoni

Ieri, l'ANGA Imperia ha incontrato il candidato regionale Udc Antonio Sindoni e come ci aspettavamo è stato un momento importante, come lo sono stati del resto tutti gli incontri politici di questo periodo, nel quale abbiamo trattato tematiche legate al mondo dell'agricoltura ed al settore florovivaistico in particolare. All'occasione erano presenti rappresentanze di tutti i settori della floricoltura imperiese, ricerca, imprenditori, esportatori, università , giovani , sindacati.

 

Durante l'incontro sono emerse diverse idee e prospettive interessanti da parte di diversi associati ANGA che si sono fatti anche portatori di richieste e proposte concrete nella speranza che, quanto viene detto e perorato nelle campagne elettorali dai singoli candidati, non vada vanificato ma trovi concretezza a giochi fatti, per riportare in auge un settore che da sempre è quello trainante in Liguria. "La nostra associazione - hanno commentato i membri dell'ANGA - si propone come volano per la ripresa del settore florovivaistico ligure ma da sola non può farlo, per cui confidiamo nella preferenza che il mondo della politica vorrà accordarci per raggiungere finalità comuni utili alla ripresa del settore.

A conclusione di questo sentito appuntamento l'ultima parola è stata per Sanremo, si perché la città dei Fiori deve tornarne ad essere tale. - proseguono - Sanremo ha da sempre rappresentato l'eccellenza nel settore floreale internazionale e purtroppo, casi recenti come quelli del Festival della canzone italiana o del Festivl dei Fiori ce lo ricordano, sempre più in declino. Urge rendere il giusto smalto ad una realtà importante che se ben promossa può diventare trainante per tutto il settore e per l'intera regione ed è per questo che un candidato "regionale" dovrebbe mettere tra i punti fondamentali del suo prossimo mandato un elemento così importante.

A campagna elettorale conclusa ci auguriamo che, a prescindere da chi sia il candidato vincente, la nostra Regione possa trovare persone capaci e motivate che sappiano dare alla Liguria, ed a tutti coloro che come noi si impegnano in prima persona, una nuova spinta vitale indispensabile alla ripresa di un'economia così variegata come quella ligure".

Stefano Michero