Politica - 25 febbraio 2010, 11:24

Bordighera: mail elettorale dal Comune, parla Laganà (PD)

Dura posizione quella presa da Maria Laganà la Coordinatrice Circolo PD di Bordighera in merito alla vicenda che ha già riscosso molto clamore mediatico circa l'invio di una email elettorale del sindaco Bosio tramite gli uffici comunali.

 

Laganà dichiara: "Apprendiamo la notizia che il Signor Sindaco di Bordighera, Arch. Giovanni Bosio, utilizza gli uffici del Comune, impiegati e posta elettronica per confezionare e spedire i suoi personali comunicati elettorali. Il Sindaco è la massima espressione politico-amministrativa del Comune, risponde direttamente ai suoi elettori, dovrebbe responsabilmente sovraintendere al buon funzionamento degli uffici comunali e al corretto utilizzo delle risorse versate dai contribuenti. Poichè ci sembra che la copertura pubblicitaria, innumerevoli manifesti che coprono tutti gli spazi possibili disponibili, centrali e visibilissimi electroral point, possano essere sufficienti al Pdl per una campagna elettorale degna di miglior causa ed in considerazione di questo particolare momento di crisi economica generale. Evidentemente non basta se si è passato all'uso personale delle istituzioni e alla distrazione degli impiegati comunali dalle loro mansioni, per asservire la campagna elettorale personale del Sindaco Bosio.

Vorremmo augurarci che la campagna elettorale possa proseguire senza cadere in queste meschinità e che si elevi in un dibattito sui valori e sulle necessità dei cittadini di Bordighera".

Stefano Michero