Eventi - 25 febbraio 2010, 17:07

Taggia: San Benedetto,sabato sera arriva la danza del ventre

C'è grande attesa per i festeggiamenti di San Benedetto che animeranno tutto il prossimo weekend di Taggia. Anche quest'anno, sabato tornerà la Notte Bianca, che vedrà le vie e le piazze del borgo accendersi di musiche e danze.

 

In particolare in via Soleri a partire dalle ore 21.30, si terrà una suggestiva esibizione di danza del ventre, con la partecipazione di danzatrici guidate dalla Maestra Francesca Paglieri, insegnante F.I.P.D, Ente Italiano Professionisti della Danza, storica federazione che da oltre 50 anni opera per la promozione della danza attraverso eventi, anche televisivi in collaborazione con la RAI, e manifestazioni di danza sportiva.

 

Le danzatrici orientali si esibiranno in coinvolgenti coreografie ed improvvisazioni dalle atmosfere arabe, danzando con veli colorati, bastoni, cimbali (particolari percussioni da dito), tamburelli e ali di Iside. Come assoluta novità di quest'anno la danza orientale del gruppo guidato dalla Maestra Paglieri, si contaminerà con le sonorità latino – americane, unendosi alla salsa, al merengue, alla samba e al raggaeton, dando vita a coreografie del tutto originali, sotto il nome di “Oriental latin samba”. Insomma la Notte Bianca di Taggia offrirà a tutti momenti di intrattenimento e allegria.

Stefano Michero