Eventi - 08 febbraio 2010, 13:05

S. Valentino ad Apricale con teatro, cabaret, musica, danza

Anche quest’anno, nel magnifico scenario di Apricale, si rinnova l’appuntamento con A Come Amore Ad Apricale. La rassegna promossa da Comune e Pro Loco di Apricale, con la Provincia di Imperia, è curata da Carla Peirolero, attrice e direttrice di Chance Eventi e di Festival Suq di Genova.

 

Arrivata alla nona edizione, la manifestazione offre un ricco menù e promette di far trascorre un San Valentino pieno di ironia, divertimento e passione, una anticipazione dei festeggiamenti dell’anno prossimo per il decimo compleanno.

 

In occasione della Festa della Primavera e della festa degli innamorati, i vicoli, le scalinate e le piazzette del borgo medievale (uno più belli d’Italia) verranno decorati in maniera speciale. Spettacoli di cabaret, danza, musica e teatro animeranno la piazza e il Castello della Lucertola sabato 13 e sabato 20 a partire dalle ore 19 e i ristoranti domenica 14 febbraio, dalle ore 20.

 

Sabato 13 febbraio ore 19.00, al Castello della Lucertola sarà la volta di Un Amore Di Cabaret con Carla Peirolero e i Soggetti Smarriti, ovvero Andrea Possa e Marco Rinaldi

Comici per natura, da dieci anni I Soggetti Smarriti formano una coppia inossidabile della risata. Iniziano ad esibirsi nel 1991, in Tv e in radio partecipano a centinaia di trasmissioni su reti nazionali e locali, raccogliendo successi nelle principali rassegne e festival di cabaret. Ad Apricale, insieme all’attrice Carla Peirolero, daranno vita a divertenti divagazioni e scenette sul tema dell’amore.

 

Domenica 14 febbraio dalle ore 20.00, nei ristoranti di Apricale, San Valentino In Compagnia con intrecci di flamenco, danza del ventre e siparietti teatrali. Tra una portata e l’altra, il pubblico potrà gustare i ritmi spagnoli delle ballerine del Gruppo Almudena, la danza orientale e sensuale di Anahita, la comicità del duo formato da Simona Guarino e Mauro Bottino.

 

Sabato 20 febbraio dalle ore 19, nel Borgo e in Piazza sarà di scena la Zastava Orkestar in Una Passione Di Concerto. Musica balcanica e divertenti improvvisazioni di 15 scatenati musicisti nei vicoli e nella 'ciassa'. Le sperimentazioni della Zastava Orkestar, che arriva dalla Toscana, danno vita ad un trascinante spettacolo 'di strada', del quale sono giudicati veri maestri.

 

Gli spettacoli sono ad ingresso gratuito. Menù speciali nei Ristoranti e gli 'elisir dell’Amore' offerti dalla Proloco di Apricale.

 

Info: Comune di Apricale tel. 0184 208126 - Chance Eventi tel. 010 5702715

Notizie sui siti:

ww.suqgenova.it

www.apricale.org

C.S.