Attualità - 28 ottobre 2009, 13:03

Sanremo: iniziati corsi di nuoto per giovani disabili

Sabato 31 ottobre, alle ore 14.30, presso la piscina comunale di Sanremo, iniziarenno corsi di nuoto per bambini e ragazzi con disabilità organizzati dalla 'Polisportiva IntegrAbili'.

 

"Lo sport, fonte di benessere psico-fisico, strumento di realizzazione personale e soprattutto di inclusione sociale - scrive Alessandra Mamino, presidente dell'associazione - riveste un'importanza sempre crescente nella vita delle persone con disabilità. La consapevolezza di tale importanza ha portato alcune famiglie della città di Sanremo, nell’ambito di incontri settimanali, ad elaborare un programma mirato alla promozione dell'attività sportiva come mezzo per consolidare le autonomie personali, acquisire sane abitudini di vita e migliorare le condizioni di salute e, più in generale, ricercare anche nella pratica sportiva momenti sempre più inclusivi e di integrazione. Tale programmazione si è concretizzata con la costituzione di una Associazione Sportiva Dilettantistica chiamata 'Polisportiva IntegrAbili', la quale si è immediatamente impegnata nell’organizzare corsi di nuoto rivolti ai bambini e ragazzi con disabilità, diventandone promotrice. La mission dell’associazione Polisportiva IntegrAbili è avviare i bambini e gli adulti con disabilità alla pratica sportiva più idonea, per questo sono gradite, richieste, informazioni e proposte".

 

I corsi, che si terranno nei giorni di mercoledì dalle 18.30 alle 19.15 e di sabato dalle 14.30 alle 15.15 e dalle 15.15 alle 16.00, hanno preso avvio sabato 17 ottobre preso la Piscina Comunale di Sanremo.

 

Info: 327 2243096, e-mail integrabili@libero.it, sito internet: www.integrabili.it.

A. Gu.