/ CRONACA

Spazio Annunci della tua città

Libera su 3 lati: camera, sala, bagno, cucina con uscita in giardino. Terreno 13.000 mt bosco castagni e frutteto....

Jordan nato 16/04/2018 magnifico sano cucciolo sverminato ciclo vaccinale completo libretto sanitario e certificazione...

Parrot Bebop 2 con skycontroller, visore, 16 eliche di ricambio, un telaio nuovo due batterie di cui una maggiorata...

Bellissimi cuccioli neri altissima genealogia americana. Disponibili subito un maschio e una femmina solo amanti razza....

Che tempo fa

Cerca nel web

CRONACA | mercoledì 11 luglio 2018, 13:18

Sanremo: magnolia crollata in via Roma, Vigili del Fuoco al lavoro per liberare la strada, ma è andata bene! (Foto e Video)

Solo un miracolo ha evitato che qualcuno rimanesse schiacciato dall’albero. La pianta è caduta su diversi scooter ed auto e su un furgoncino, anche se al momento non è possibile fare una conta dei danni.

Stanno ancora lavorando i Vigili del Fuoco e le forze dell’ordine per la rimozione della magnolia crollata, intorno alle 11.30, dal giardino dell’hotel Eletto su via Roma. Fortunatamente nessuno si è ferito, tranne un poliziotto che è stato trasportato in codice giallo di media gravità, all’ospedale. Solo un miracolo ha evitato che qualcuno rimanesse schiacciato dall’albero. La pianta è caduta su diversi scooter ed auto e su un furgoncino, anche se al momento non è possibile fare una conta dei danni.

Il servizio di Pietro Zampedroni:

Alcuni testimoni hanno raccontato di aver sentito un tonfo ‘sordo’ e poi il silenzio per una ventina di secondi. Un grande polverone si è sollevato e, quando è tornata la visibilità è apparso l’accaduto. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, gli agenti della Municipale, Carabinieri e Polizia. La strada è stata ovviamente sbarrata al traffico ed i Vigili del Fuoco hanno iniziato la lunga opera, ancora in atto, del taglio dei rami per la successiva rimozione dell’albero.

Al momento l’ipotesi di riapertura di via Roma è per le 15/16 di oggi pomeriggio. Danni si sono registrati anche alla linea del filobus con la corrente elettrica che è stata ovviamente sospesa, a scopo precauzionale. Danni anche alla palazzina di fronte, dove la pianta è crollata. Alcune persone hanno detto che la situazione della pianta era stata segnalata in Comune, anche se questo è tutto da verificare.

Sarà sicuramente una giornata difficile per gli spostamenti a Sanremo, con gli autobus che, in direzione Levante passeranno da via Nino Bixio mentre verso Ponente dovrà essere trovata una strada alternativa, presumibilmente dalla zona portuale. Al momento la cosa positiva riguarda però il fatto che non ci sono vittime o feriti gravi e che i danni, seppur elevati, sono da registrare solo ai mezzi parcheggiati ed alla palazzina di fronte. Ma è andata bene!

(Sotto tutte le notizie, con le dirette, i video e le foto dell'accaduto)

Carlo Alessi

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore