/ ATTUALITÀ

Spazio Annunci della tua città

Porto Maurizio Borgo Marina Imperia Fronte Mare bellissimo trilocale completamente ristrutturato e arredato, con aria...

Condizioni perfette diesel intergrale colore grigio scuro

J300 S.E. ABS immatricolato 09/2016 versione Limited Edition colori Kawasaki verde/nero km. 12.807 tutti effettuati...

Porto Maurizio Borgo Marina Fronte Mare bellissimo trilocale completamente ristrutturato e arredato, con aria...

Che tempo fa

Cerca nel web

ATTUALITÀ | lunedì 23 gennaio 2017, 10:38

Imperia: riunione in Camera di Commercio con i tre Segretari Generali di Cgil, Cisl e Uil (Foto e Video)

Il Sindacato Confederale territoriale intende rivendicare un ruolo attivo e propositivo nella definizione delle nuove linee strategiche di sviluppo attraverso una forte azione di pressione rispetto alle Istituzioni Locali e Nazionali.

Questa mattina, dalle ore 09.30 presso la Sala Multimediale della Camera di Commercio di Imperia si è svolta l’assemblea unitaria territoriale di CGIL, CISL e UIL finalizzata a condividere una piattaforma elaborata unitariamente con lo scopo di proporre e sostenere interventi utili al rilancio economico e produttivo del territorio.

Il Sindacato Confederale territoriale intende rivendicare un ruolo attivo e propositivo nella definizione delle nuove linee strategiche di sviluppo attraverso una forte azione di pressione rispetto alle Istituzioni Locali e Nazionali.

Secondo le tre Confederazioni si ha l’occasione, approfittando delle risorse economiche messe a disposizione da Regione, Ministero e Comunità Europea, di individuare strumenti utili a creare sviluppo ed occupazione nell’ambito di un’azione comune e coordinata tra le Parti Sociali, gli Enti, le Istituzioni ed il Governo. “Occorre, pertanto, superare la logica della pura gestione delle crisi aziendali e settoriali, traguardando l’obiettivo di progettare il futuro di un territorio che può ritrovare uno sviluppo multivocazionale” commentano gli organizzatori.

Oggi presenti i tre Segretari Generali: Fulvio Fellegara (CGIL Imperia), Claudio Bosio (CISL Imperia Savona) ed Emanuele Guastavino (UIL Ponente Ligure), che hanno presentato i contenuti del documento che, approvato dagli organismi unitari, sarà socializzato con le Associazioni datoriali di categoria, gli Enti e le istituzioni quale strumento di lavoro per la gestione dei processi di rilancio del territorio.

Francesco Li Noce

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore