/ Ventimiglia Vallecrosia...

Che tempo fa

Cerca nel web

Ventimiglia Vallecrosia Bordighera | sabato 05 marzo 2016, 19:47

Vallecrosia: i risultati del 'venerdì culturale' di ieri, 4 marzo, al Circolo Smile

E' risultato ricco di spunti interessanti il 'venerdì culturale' del 4 marzo al Circolo Smile di Vallecrosia con il rientro del Presidente prof. Francesco Mulè da Spoltore località in provincia di Pescara dove ha trascorso alcuni mesi in lieta compagnia dei familiari e la neo-nata nipotina Miriam; mentre circolavano le foto della deliziosa bimba portate dalla nonna Anna, sono risuonate le note alla chitarra di Lucia Palombi con la canzone 'Ninna nanna tesoruccio' (vedi foto del segretario Raneri).

Il prof. Mulè ha ricordato  la prossima iniziativa del 'Laboratorio di scrittura creativa' per liberare la creatività nascosta in ognuno di noi ; prevede 6 incontri con cadenza quindicinale al sabato pomeriggio dalle ore 15 alle 18 presso la Sala Polivalente 'Giacomo Natta' di Vallecrosia; l'organizzazione è realizzata in 'sinergia' con il Comune di Vallecrosia, Assessorato alla Cultura; conduttrici del laboratorio saranno le signore Mary Del Barba, scrittrice di racconti e insegnante di yoga, e Daniela Bruno, insegnante e pedagogista nonché poetessa; il primo incontro di presentazione del programma è previsto per le ore 15 di sabato 19 marzo; per eventuali contatti tel. 320 0221011; oppure 380 3525565.

Altri appuntamenti per i Soci e Simpatizzanti saranno la consegna dei premi Smile 2015 (rinviata lo scorso anno) e il lancio di un nuovo Bando del Concorso di Poesia 'Giacomo Natta'; per intanto la decina di partecipanti alla riunione ha 'posato' per la foto di gruppo di Pietro Raneri con un brindisi augurale con il Moscato Spumante; dulcis in fundo la recita delle Poesie di Merle Jacobs 'Lacrime impotenti' (con versi tradotti dall'inglese) e 'L'Amore'; di Dino Mazzucchelli dal titolo 'Folclore isolan o' e 'Passi di gabbiano'; applaudito anche lo scritto del Parroco di Sarzana 'Nel silenzio vivo' presentato dal prof. Mulè. Il prossimo appuntamento al Circolo Smile di Vallecrosia è previsto per le ore 15.30 di venerdì 1°aprile.  

(E. Raneri)

C.S.

Ti potrebbero interessare anche: