/ Ventimiglia Vallecrosia...

Che tempo fa

Cerca nel web

Ventimiglia Vallecrosia Bordighera | martedì 22 marzo 2016, 15:07

Vuoi fare chiarezza sui tuoi ‪dipendenti‬ e sui tuoi ‪clienti‬? Con Aginform Istituto Barberini ‪‎indagini‬ ‪‎assicurative‬, ‪‎aziendali‬, ‪‎private‬... e anche ‪‎sentimentali‬

Investigazioni private, indagini aziendali, indagini assicurative e molto altro: ecco cosa potrete richiedere, rivolgendovi all'Istituto.

Quante volte avreste voluto essere rassicurati su determinate situazioni, ma senza avere strumenti, mezzi o persone di fiducia a cui rivolgervi? La figura dell'investigatore privato, nell'immaginario collettivo, rappresenta qualcosa a cui ricorrere in caso di tradimento o infedeltà. Oggi le agenzie investigative sono molto di più. Uno dei più affidabili operatori del settore, a livello locale, è rappresentato dall'Aginform, Istituto Barberini, che dal 1925 opera sul territorio della provincia di Imperia. Investigazioni private, indagini aziendali, indagini assicurative e molto altro: ecco cosa potrete richiedere, rivolgendovi all'Istituto.

Il recente caso dei cosiddetti “furbetti del cartellino”, è un esempio lampante di come agiscano le indagini aziendali. Mentre nel settore del lavoro pubblico, tale compito spetta alla Guardia di Finanza, nell'ambito privato, quando il dubbio su un dipendente diventa sempre più esplicito, sono le agenzie investigative a giocare dalla vostra parte. L'Aginform di Imperia ha una specifica esperienza in casi di problematiche legate ai dipendenti.

Tra i principali casi in questo ambito, troviamo giorni di malattia, gravidanze a rischio, fruizione della legge 104 utilizzate in modo scorretto. La prima soffiata in questi casi, arriva al datore di lavoro proprio dai colleghi del lavoratore in difetto. Noi ci premuriamo, una volta studiato il caso, di seguire la persona indicata e di documentare tutti i suoi spostamenti, con una relazione finale, completa di immagini e video, da fornire al cliente. Le prove da noi raccolte sono ufficiali e riproducibili in giudizio” spiega Giovanna Artioli, responsabile di Aginform, Istituto Barberini.

Perchè un datore di lavoro dovrebbe rivolgersi a voi? “ In primo luogo per tutelarsi, per limitare il danno economico e dell'immagine aziendale. Quando si comincia a sospettare di un lavoratore, gli indizi non sono mai casuali e arrivano spesso dagli altri dipendenti che, risultano scontenti e di regola ciò influisce anche sul loro esito lavorativo. Una indagine investigativa aziendale rappresenta un investimento sul futuro, in quanto può arginare e soprattutto ripagare dei danni causati da un dipendente non corretto o infedele”.

Concorrenza sleale, assenteismo e furti in azienda, sono solo alcuni dei casi su cui potrete far luce, rivolgendovi alla Aginform, Istituto Barberini. Maggiori informazioni sono reperibili tramite mail aginform@uno.it oppure sul sito internet QUI

 


I.P.

Ti potrebbero interessare anche: