ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 22 settembre 2014, 13:41

Volley: ottime prestazioni del Goldo di Diana alla kermesse di inizio stagione a Loano nel weekend

"Sono stati due bellissimi giorni - dice il vicepresidente Boni - siamo stati protagonisti in un torneo di ottimo livello, con formazioni provenienti da tutta la Liguria, dal Piemonte e dalla Lombardia. Abbiamo già partecipato a diverse edizioni di questo torneo, normalmente alle finali eravamo seduti in tribuna a guardare gli altri giocare, ora siamo arrivati a giocarle, non possiamo che essere soddisfatti."

Volley: ottime prestazioni del Goldo di Diana alla kermesse di inizio stagione a Loano nel weekend

Ottime prestazioni per le formazioni del Golfo di Diana alla tradizionale kermesse di inizio stagione organizzata dalla Pallavolo "San Poi x Loano".

Infatti entrambe le squadre partecipanti hanno raggiunto il podio: la under 14 si è piazzata al terzo posto e la under 16 ha perso solo nella finalissima contro le pari età del Volley Parrella Torino.

Il percorso della formazione under 14 è iniziato sabato col girone di qualificazione, dove le ragazze di Franca Abbo si sono piazzate al primo posto con 6 punti frutto delle vittorie con Vicoforte per 2-0 (21-11; 21-14), Iplom Volleyscrivia 2-1 (18-21; 21-10; 12-11) e della sconfitta col Loano per 2-1 (14-21; 21-16; 8-12).

Percorso netto invece per le under 16 che hanno superato per 2-0 tutte le avversarie incontrate: Loano (21-6; 21-10), Vicoforte (21-7; 21-9) e Chieri (21-11; 21-11). Con questi risultati le ragazze di Mimmo Ginulla si sono piazzate sia prime del loro girone che della classifica avulsa che determinava le quattro finaliste.

La domenica invece è stata la giornata dedicata alla fase finale. Hanno iniziato le under 14 nella loro semifinale contro la seconda classificata del girone B, la Pallavolo Vallestura che si è dimostrata un po' più avanti delle rossoblù e si è imposta per 2-0 (21-9; 21-18). Da segnalare che però Martini e compagne nel secondo set sono riuscite a lottare sino al termine alla pari, con azioni lunghe e combattute.

Invece le under 16 hanno superato con uan partita magistrale anche l'ostacolo Testona Torino per 2-0 qualificandosi per la finalissima del pomeriggio. 

Nella finale per il terzo posto dell'under 14, pronto riscatto delle golfine che hanno superato per 2-0 (25-16; 25-23)  il Vicoforte, già incontrato nel girone di qualificazione, al termine di una buona partita, piuttosto combattuta.

Infine gran finale per l'under 16 che, nel palazzetto di Loano gremito di pubblico e dopo una coinvolgente presentazione delle formazioni all'americana, hanno incontrato le torinesi del Volley Parrella.

Nel primo set le rossoblù hanno fornito una prestazione perfetta in particolare nei fondamenti di difesa e ricezione. Questi fondamentali hanno permesso alla ottima regista Giulia Lazzarino, meritatamente premiata come migliore palleggio del torneo, di smarcare spesso le sue attaccanti e hanno fatto innervosire le avversarie, cui le dianesi rendevano sia muscoli che centimetri, rendendole piuttosto fallose. Questo ha permesso al Golfo di vincere il primo set per 25-20. Purtroppo nel secondo parziale le dianesi non sono riuscite a mantenere l'eccezionale livello di quello precedente e l'ottimo servizio del Parrella ha incominciato a fare danni ed il set (che ha visto anche l'ingresso di tutte le promettenti 2000 del Golfo) si è concluso sul 9-25. Nel tie-break del terzo e decisvo set, con Guglieri e compagne, di nuovo determinate dopo il breve riposo, è stato un breack in apertura, determinato dalla potenza delle avversarie, che ha deciso il parziale, finito poi sul 15-8.

La squadra ha comunque fatto un grandissimo torneo e si è dovuta arrendere, lottando molto, ad una formazione effettivamente superiore.

"Sono stati due bellissimi giorni - dice il vicepresidente Boni - siamo stati protagonisti in un torneo di ottimo livello, con formazioni provenienti da tutta la Liguria, dal Piemonte e dalla Lombardia. Abbiamo già partecipato a diverse edizioni di questo torneo, normalmente alle finali eravamo seduti in tribuna a guardare gli altri giocare, ora siamo arrivati a giocarle, non possiamo che essere soddisfatti." 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium