ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 25 ottobre 2014, 17:22

Sanremo: successo per incontro con il Mental Coach Andrea Arnaboldi sul tema 'La forza della squadra'

Il convegno è stato organizzato dal Panathlon Club Imperia - Sanremo con la collaborazione della Scuola Pallavolo Mazzucchelli Sanremo

Sanremo: successo per incontro con il Mental Coach Andrea Arnaboldi sul tema 'La forza della squadra'

Grande successo per il convegno studio organizzato dal Panathlon Club Imperia - Sanremo con la collaborazione della Scuola Pallavolo Mazzucchelli Sanremo, mercoledì 22 ottobre,  sul tema 'La forza della squadra'. La sala convegni di Palazzo Roverizio gremita di giovani, appassionati di sport e non solo, ha seguito con interesse e attenzione le quasi tre ore di conferenza.

All'incontro hanno partecipato i soci Panathleti della sezione, i dirigenti, gli allenatori e numerosi atleti della Scuola di Pallavolo Mazzucchelli, Yacht Club Sanremo, Riviera Volley Sanremo, Sanremo Sport, BVC Sanremo, oltre a imprenditori, dirigenti scolastici, medici, genitori; anche l'assessore allo Sport di Sanremo, dott. Eugenio Nocita, ha presenziato, dimostrandosi molto interessato alle tematiche affrontate.
Durante la conferenza sono state trattate le nove qualità che caratterizzano i team vincenti, le dinamiche che si sviluppano all'interno delle squadre e il perché con il gioco di squadra è più facile raggiungere gli obiettivi; a fianco a questo argomento principale si è parlato delle regole per una comunicazione efficace e di come il pensiero positivo possa essere utile per affrontare le diverse situazioni della vita.
In Italia il coaching è una disciplina giovane, ma che comincia a diffondersi nei team di successo (non solo in ambito sportivo, ma anche imprenditoriale), uno strumento che aiuta il singolo e la squadra ad indirizzare sforzi verso il conseguimento del successo e della felicità.

Le parole di chiusura della conferenza di Andrea: "Amo fare il coach e vi ringrazio per questa bellissima opportunità che mi state regalando! Splendido viaggio con i nostri sogni!!!".

Luigi Morganella
www.pallavolosanremo.it

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium