/ SPORT

Che tempo fa

Cerca nel web

SPORT | mercoledì 16 marzo 2016, 13:53

Per gli amanti del ciclismo, la Classicissima di Primavera e la 'Granfondo Sanremo –Sanremo'

L’Assessore al Turismo Daniela Cassini: "Entrambi sono eventi del calendario manifestazioni e sono straordinarie occasioni di promozioni del nostro territorio"

Daniela Cassini

E’ un week-end all’insegna delle due ruote quello che sta per vivere la nostra città: sabato 19 marzo appuntamento con la “Milano-Sanremo”, domenica 20 con la “Granfondo Sanremo-Sanremo” durante la quale i cicloamatori potranno rivivere in prima persona le emozioni della “Classicissima” dei professionisti del giorno prima.

«Entrambi sono eventi del calendario manifestazioni – commenta l’Assessore al Turismo Daniela Cassini – e sono straordinarie occasioni di promozioni del nostro territorio. Dopo il grande successo del Corso Fiorito di domenica scorsa, continuano gli appuntamenti di inizio primavera che rappresentano un biglietto da visita davvero unico e che lasceranno poi spazio ad altri eventi di rilievo, quali la vela e il rally, in un connubio – turismo e sport – assolutamente vincente».

La “Milano Sanremo” e la “Granfondo” permettono di unire l’atmosfera elettrizzante della “Classicissima di Primavera” con la possibilità di cimentarsi in un’intrigante gara ciclistica amatoriale.

La “Milano-Sanremo” di sabato 19 marzo, organizzata da Gazzetta dello Sport e Rcs Sport, ripropone il percorso pressoché identico a quello dell’edizione 2015 con Turchino, Capi, Cipressa e Poggio e, come lo scorso anno, vede l'arrivo sul classico traguardo di via Roma, quello che ha fatto la storia della "Classicissima di Primavera”. Info: http://www.milanosanremo.it/www.milanosanremo.it

Domenica 20 marzo, invece, i granfondisti potranno assaporare il gusto della corsa affrontando il percorso della “Granfondo Sanremo-Sanremo” che, partendo dalla Città dei Fiori alle 9.30, si dirigerà ad Imperia per addentrarsi poi nell’entroterra, prima di guadagnare nuovamente la costa e ricalcare il tracciato della prova dei professionisti scalando Cipressa e il Poggio di Sanremo. Il traguardo per gli amatori sarà in vetta al Poggio, rendendo così più sicuro e agevole il rientro a Sanremo. Info: classicissima.it

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Link Utili|Scrivi al Direttore