ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 18 aprile 2014, 07:31

Pallamano: sconfitta di misura di fronte ad un folto pubblico per la formazione Senior del Team Schiavetti

Nonostante la grande rimonta gli imperiesi sono stati nuovamente superati negli ultimi secondi di gara dal Mentone.

Pallamano: sconfitta di misura di fronte ad un folto pubblico per la formazione Senior del Team Schiavetti

Team Schiavetti Pallamano Imperia-Mentone 29-30

Ieri sera, al Palazzetto dello Sport di Imperia davanti ad un foltissimo pubblico (circa 200 persone), bellissimo incontro valevole per il campionato dipartimentale francese categoria senior maschile, recupero di una gara rimandata un mese fa.

Il Mentone parte forte e, dopo 15 minuti conduceva 10-2. La squadra di casa non riusciva a chiudere in difesa i forti terzini del Mentone ma con l'orgoglio di giocare in casa e qualche cambio in difesa (questa volta la formazione di Imperia aveva tutto l'organico al completo), riusciva a diminuire lo svantaggio chiudendo la prima frazione di gioco in svantaggio per 15-13. Nel periodo di riposo l'allenatore imperiese chiedeva ai suoi ragazzi di aumentare la velocità, giocare di più sui contropiedi e pressare di più in difesa la squadra francese. I ragazzi imperiesi sapevano che dovevano dare tutto negli ultimi 30 minuti e questo è avvenuto anche spinti dal pubblico di casa che incoraggiava con cori e applausi ad ogni gol. All'ultimo minuto gli imperiesi riuscivano a pareggiare ma, negli ultimi 15 secondi, il Mentone segnava l'ultimo gol che gli consentiva di vincere la partita.

"Sono tre partite che, giocando bene, non riusciamo a portare a casa un risultato positivo - dice mister Tonino Luppino - un po' per sfortuna e anche perchè a volte non siamo concentrati per tutta la partita. Ormai mancano quattro partite per decidere chi vincerà il campionato dipartimentale Cote-Azur e non siamo ancora tagliati fuori. Lotteremo fino alla fine". Questi i giocatori scesi in campo: Simone Genna (portiere), Andrea Abbo, Alessandro Riano, Damiano Rossi, Andrea Sambusida, Emanuele Pappalardo, Federico Giacchero, Filippo Sessa, Enrico Gashi, Nino Garibbo, Riccardo Luppino, Lucio Sasso. Allenatore Tonino Luppino; dirigenti Piero Torielli, Luca Martini e Giovanni Pepe.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium