ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 24 luglio 2014, 18:33

Doppia sconfitta domenica scorsa per il Sanremo Baseball nella trasferta di Brescia

Sabato prossimo la squadra sarà sul diamante "Fulvio Cecoli", pronta a sfruttare l'occasione per passare da quel varco per la promozione. Ad affrontarli ci sarà il Bovisio, ospite del Sanremo, nei due match delle 15.30 e delle 20.30.

Doppia sconfitta domenica scorsa per il Sanremo Baseball nella trasferta di Brescia

Giornata negativa domenica scorsa, per la squadra del Sanremo Baseball impegnata sul campo del Brescia, capolista del girone A del campionato di serie B. La compagine matuziana si è vista sconfitta in entrambe le gare, colpa anche delle numerose assenze, tra le quali quelle dei due lanciatori Giovanni Arieta e Paolo Brezzo e del bombardiere Ivano Tarassi.

Il primo match, condito da pioggia e afa tipiche della zona, ha visto sul monte di lancio Eugenio Morandin, il quale ha tenuto bene gli avversari per buona parte della partita, concedendo tre punti al quarto inning, e due al settimo. Tutto sommato una buona prova, perchè la squadra fino a quel momento è rimasta in partita, cercando di combattersela fino all'ultimo. Ma il grosso problema che ha attanagliato i matuziani per tutta la giornata è stato l'attacco. Difatti le mazze sanremesi sembravano una nave a vela in bonaccia, scariche e mai influenti. Così il Brescia ha avuto vita facile, vincendo la partita 9 a 1. Nota da amarcord è il ritorno sul monte di lancio, seppur breve, dell'esterno Thomas Liddi, che nonostante non fosse allenato come lanciatore, si è trovato a compiere quest'obbligo per via delle assenze.

Nella partita pomeridiana è toccato a Matteo Arieta fronteggiarsi con le mazze avversarie. E' stato egregio il lavoro svolto da Arieta, che nei primi quattro inning ha tenuto il risultato sull'1-0, ma poi i lombardi son venuti fuori, e hanno cominciato a segnare punti grazie agli errori della difesa sanremese, realizzando un totale di 6 punti, che hanno permesso al Brescia di vincere 6 a 0. Come si può riscontrare dal risultato, anche al pomeriggio il Sanremo si è trovato a combattere con gli artigli spuntati, non riuscendo a portare a casa nemmeno un punto. Weekend difficile dunque per il Sanremo Baseball, che dopo i recenti risultati utili, si è visto sbattere in faccia la porta dell'accesso ai playoff.

Sabato prossimo, la squadra sarà lì, sul diamante "Fulvio Cecoli", pronta a sfruttare l'occasione per passare da quel varco per la promozione. Ad affrontarli ci sarà il Bovisio, ospite del Sanremo, nei due match delle 15.30 e delle 20.30.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium