/ SPORT

Che tempo fa

Cerca nel web

SPORT | martedì 15 marzo 2016, 17:51

Coppa Italia di Eccellenza: alla scoperta di Santa Croce, teatro della sfida di domani tra Vesna e Unione Sanremo di domani (Foto)

Si gioca in terra carsolina il ritorno dei quarti di finale: domani dalle 15 webcronaca su Rivierasport.it e SVsport.it. Nelle prossime ore nuovi reportage dal Friuli.

Mancano poco meno di 24 ore alla sfida di ritorno dei quarti di finale della Coppa Italia di Eccellenza tra Vesna e Unione Sanremo. Siamo approdati in terra carsolina per raccontarvi l'atmosfera che si respira alla vigilia.

Il clima di Santa Croce, piccolo paesino sul ciglio dell'altipiano carsico, casa del club avversario dei matuziani, è di quelli uggiosi: il classico grigiore invernale, anche se la temperatura non è troppo rigida: ma per domani si dice sia prevista la Bora, vento caratteristico di questo territorio, che potrebbe influire sulle azioni di gioco.

In paese l'attesa di questa partita si vive con grande entusiasmo ma allo stesso tempo serenità: il Vesna non sembra soffrire di vertigini, nonostante questo sia il più alto livello di competizione raggiunto nella storia del club. Lo dimostra il 2-2 dell'andata, che in pratica obbliga i sanremesi alla vittoria per centrare il passaggio del turno. Alcuni abitanti di Santa Croce ci hanno confidato di attendere con particolare enfasi l'evento che è davvero di quelli importanti, anche se per via della collocazione settimanale della partita non tutti potranno assistere sugli spalti.

Siamo andati a sbirciare il terreno del gioco del Vesna, per capire come si presenta: un terreno piuttosto stretto e non in perfette condizioni, con una curiosità legata al terrazzino della casa rosa attaccata al campo: pare che l'allenatore del Vesna, Luigino Sandrin, assisterà al match proprio da quella terrazza, impartendo direttive ai suoi giocatori, per via della squalifica che gli impedirà di essere in panchina.

L'intervista all'allenatore del Vesna cliccando QUI.

Sotto le foto scattate a Santa Croce. Domani diretta la diretta web dell'incontro su Rivierasport.it e SVsport.it. Nelle prossime ore nuovi reportage dal Friuli.

Carlo Alessi

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Link Utili|Scrivi al Direttore