ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 21 settembre 2014, 19:01

Calcio: Serie D, buon pareggio interno (1-1) per l'Argentina contro il Borgosesia, le più belle foto del match

Primo pareggio casalingo dell'Argentina in questo campionato di Serie D 2014-15. Dopo un autogol di Fici a inizio partita gli armesi pareggiano allo scadere del primo tempo con Costantini.

Calcio: Serie D, buon pareggio interno (1-1) per l'Argentina contro il Borgosesia, le più belle foto del match

ARGENTINA-BORGOSESIA 1-1
RETI: 12' Fici (A) autogol; 44' Costantini (A)
ARGENTINA: 1 Dondero, 2 Raguseo, 3 Fici, 4 Fiuzzi,  5 Marin (70' Mangione), 6 Negro, 7 El Khayari (52' Calipa) 8 Moroni, 9 Niang, 10 Costantini, 11 Gagliardi (85' Lanteri). 12 Mosetti, 13 Leuzzi, 14 Celotto, 15 Calipa, 16 De Flaviis, 17 Mangione, 18 Lanteri. Allenatore: Calabria.
BORGOSESIA: 1 Libertazzi, 2 Musso, 3 Pavan, 4 Mazzotti, 5 Cargnino, 6 Gianola, 7 D'Iglio, 8 Alvarez (55' Bellitta), 9 Piraccini,  10 Gasparri (63' Valenza), 11 Marra. 12 Fiorio, 13 Li Gobbi, 14 Bellitta, 15 Vitale, 16 Prina Cerai, 18 Tognoni, 19 Valenza, 20 Bruzzone. Allenatore: Manzo.
ARBITRO: Maranesi di Ciampino. Assistenti: Donato e Gubitosi di Milano.
NOTE: ammoniti Raguseo e Negro per l'Argentina. Mazzotti per il Borgosesia.

ARMA DI TAGGIA - Primo pareggio casalingo dell'Argentina in questo campionato di Serie D 2014-15. Dopo un autogol di Fici a inizio partita gli armesi non si scompensano, contengono un fortissimo Borgosesia e, allo scadere del primo tempo con Costantini, pareggiano. Ora la formazione rossonera è a 5 punti a centro classifica.

La cronaca del primo tempo:
10' Prima occasione della partita per i padroni di casa che con Niang, di destro defilato nell'area di rigore avversaria, manda fuori sulla destra della porta difesa da Libertazzi.

12' Fici e Dondolo non si intendono e il numero 3 rossonero, di testa, supera il suo portiere realizzando un clamoroso autogol che porta il Borgosesia in vantaggio.

16' Splendida rovesciata in area di Niang: Libertazzi devia in corner.
27' Dondero con una splendida parata a terra neutralizza un tiro ravvicinato di D'Iglio.
29' E di nuovo D'Iglio a impegnare il portiere armese con una punizione da posizione defilata sulla destra battuta direttamente in porta.
43' Moroni stoppa in area avversaria e poi si esibisce in una mirabile rovesciata i volo che un Libertazzi in giornata di grazia respinge con i pugni sulla linea.
44' Il pareggio dell'Argentina: Costantini si porta dietro mezza difesa del Borgosesia, entra in area di rigore della sinistra e, giunto al fondo, lascia partire un tiro cross rasoterra che Cargnino devia involontariamente in rete. 1 a 1 e gol assegnato al 10 armese.

E quella del secondo tempo:
16' Bella punizione di sinistro a girare di Gasparri che impegna Dondero in un altrettanto bella parata all'incrocio.

25' Niang entra in area avversaria dalla destra, un difensore del Borgosesia lo stende ma Maranesi fa continuare a giocare.

Le dichiarazioni di Mister Carlo Calabria: "Il Borgosesia è una formazione molto forte che forse meritava qualcosa in più. Noi comunque abbiamo avuto 11 gladiatori in campo che, nonostante ne venissero da tre partite consecutive non si sono mai arresi e hanno portato a casa un punto importantissimo". 

E del Ds Salvatore Ciaramitaro: "Risultato meritato contro una squadra molto forte. Anche noi abbiamo avuto occasioni per portarci in vantaggio, come con la rovesciata di Moroni".

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium