/ SOLIDARIETÀ

Che tempo fa

Cerca nel web

SOLIDARIETÀ | giovedì 10 marzo 2016, 22:11

Serata importante per il Club Lions Sanremo Matutia per la festa della 28a Charter

L'evento conviviale si è tenuto martedì 8 marzo presso il Ristorante Flipper sul porto vecchio

Martedì 8 marzo il Lions Club SANREMO MATUTIA ha festeggiato la 28° Charter presso il Ristorante FLIPPER, sul porto vecchio che ci ha riservato un trattamento veramente speciale: sui tavoli bellissime composizioni floreali accompagnate da un ottimo menù hanno accolto i soci ed amici del club. Al tavolo d’onore erano presenti il Presidente del club Lions Bordighera Host Luigi Viale, il Pres. del club Lions Sanremo Host Umberto Riccio, il Pres. del club ospitante Davide Verrando, il Delegato di zona Vincenzo Palmero con la consorte Maria, il Presidente di Circoscrizione Enzo Benza.

La cerimoniera Loredana Maletta invita il Presidente ad aprire la serata e Davide Verrando saluta i presenti spiegando che è stato scelto per la celebrazione l’8 marzo per un motivo particolare: nel lontano 84-85 venne fondato il LIONESS club formato da solo donne, dopo la Convention di Tapei che sanciva la parità di sesso il Lioness si trasforma in Lions club Sanremo Matutia che ha come sponsor il Club Sanremo host e come lions guida l’amico Sandro Scalarandis proprio la vigilia delle festa d ella donna!!

“In questi 28 anni il club - prosegue Verrando – si è sempre distinto per un assiduo impegno verso i più deboli, verso gli anziani, organizzando raccolte fondi, lotterie, sfilate di moda, tornei di golf, di tennis, e più recentemente di Burraco. Il ricavato è stato destinato alla Scuola Cani Guida, per non vedenti di Limbiate, ed alla lotta al morbillo nei paesi in via di sviluppo a cura della Fondazione LCIF.

Specificatamente in questo anno sociale si è lavorato molto fin dal mese di agosto a favore della colonia Valbusa che ha raccolto i proventi di un torneo di burraco, un altro si è svolto a favore della lotta al morbillo, a cui ha fatto seguito una sfilata di moda a favore dell’acquisto di un cane guida per i non vedenti, services che sarà completato da un torneo di golf che ormai da 23 anni versa il ricavato per l’affido di un cane guida che consegneremo prossimamente”.

Ricordiamo momenti lieti offerti alla cittadinanza, come la festa della Befana coi vigili del fuoco: sono state offerte a bimbi felici più di 250 calzette ripiene di dolci! Si sono organizzati per i cittadini utili screening a favore dell’osteoporosi, del diabete con l’ausilio di medici volontari che si sono prestati ad eseguire esami specifici.

Non dimentichiamo interventi con le forze dell’ordina sui problemi dell’immigrazione al confine con Ventimiglia, l’incontro con Sonia Viale Assessore alla Sanità della Regione Liguria, una serata piacevole con le Gemelle del Nice Arenas, con l’esibizione di una bravissima danzatrice del ventre che è stata una sorpresa riservata ai soci da parte del Presidente Verrando!!

Inoltre i soci si sono impegnati in una ricca raccolta alimentare che ha reso una tonnellata e 300KG di merce consegnata alla mensa Miriam ed a varie Parrocchie! E ancora... si è rinnovato una postazione del Libro Parlato presso la Biblioteca civica grazie alla generosità di una socia!

Nel mese di aprile i soci consegneranno alla scuola Elementare del Castillo bandiere Italiane agli alunni della classe 5°che riceveranno inoltre copia della Costituzione Italiana offerta dal Comune di Sanremo. Sempre nei riguardi della Scuola sarà allestita una mostra dei lavori degli alunni che hanno partecipato numerosi (più di 100!!) al Concorso Poster per la Pace indetto dal Lions International ed al quale il club Matutia partecipa da numerosi anni.

Al termine del suo intervento il pres. Verrando da la parola ai pres. ospiti Luigi Viale e Umberto Riccio che rivolgono un cordiale saluto agli amici del Matuia che sono stati lieti di avere avuto il piacere di trascorrere la Charter in loro compagnia.

Viene consegnata una bella stampa sui quadri del maestro Cagli al quale anni orsono à stata dedicata una interessante mostra e il Presidente Davide Verrando offre una rosa alle “sue” socie per solennizzare la Festa della donna! E dopo un ricco brindisi augurale viene chiusa la serata!

L’addetto stampa Lions Matutia MLuuisa Ballestra

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Link Utili|Scrivi al Direttore