/ SOLIDARIETÀ

Che tempo fa

Cerca nel web

SOLIDARIETÀ | venerdì 15 gennaio 2016, 15:00

Domani anche nella città di Ventimiglia la 'colletta alimentare' organizzata dai Lions

Il motto dei Lions per le celebrazioni del centenario è: “dove c’è un bisogno lì c’è un Lion” e quest’iniziativa che, ricordiamo, si svolgerà in contemporanea in tutto il nostro distretto (che comprende buona parte del Piemonte e della Liguria) è un esempio tangibile della capacità dei Lions di agire concretamente

I Lions hanno recentemente identificato quattro aree di bisogno, con l’obiettivo di fornire una risposta tangibile a 100 milioni di persone entro il 2017, anno in cui cadrà il centenario della fondazione dell’Associazione: una di queste aree è la lotta alla fame.

Si tratta di un problema che non tocca solo i paesi del cosiddetto terzo mondo: infatti, gli ultimi dati aggiornati Eurostat (2013) vedono in Italia una media del 14,2% di persone che non riescono a soddisfare in modo stabile l’esigenza di un pasto adeguato. Secondo l’indicatore utilizzato dall’Istat il numero di famiglie che dichiara “non avere soldi per l’acquisto di cibo”, negli ultimi anni è salito fino all’8,5% del totale.

“Sono dati che ci devono far riflettere e non ci possono lasciare indifferenti – commenta il presidente del Lions Club Ventimiglia, Dario Bassani – ed è perciò che scendiamo in campo organizzando una colletta alimentare, in collaborazione con l’Associazione Nazionale Alpini, il prossimo sabato 16 gennaio, presso il supermercato CONAD di via Carso, 5 a Ventimiglia”. L'iniziativa è organizzata anche con la collaborazione con la protezione civile di Callecrosia gruppo 5 Torri.

Il motto dei Lions per le celebrazioni del centenario è: “dove c’è un bisogno lì c’è un Lion” e quest’iniziativa che, ricordiamo, si svolgerà in contemporanea in tutto il nostro distretto (che comprende buona parte del Piemonte e della Liguria) è un esempio tangibile della capacità dei Lions di agire concretamente. 

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Link Utili|Scrivi al Direttore