/ SOLIDARIETÀ

Spazio Annunci della tua città

Bellissimi cuccioli di importanti linee di sangue, selezionati per carattere e tipicità. Pedigree, microchip e...

Annualmente 800 mt slm così composta: piano terra tavernetta con caminetto, camera letto matrimoniale ,bagno...

Nel comprensorio sciistico della Riserva Bianca, a due passi dalla Costa Azzurra, di 100 metri quadrati,...

Causa limiti circolazione centro città Milano per inquinamento, euro 3 fap, vendo perfetta C5 2.2, automatica, pelle,...

Che tempo fa

Cerca nel web

SOLIDARIETÀ | martedì 22 marzo 2016, 17:36

Importante service del Lions Club Sanremo Host alla Scuola per l’Infanzia “Montessori” di strada San Martino

L’affiatato team delle insegnanti tutte ha saputo, con grande calore, coinvolgere anche i bambini dell’adiacente scuola elementare che ci hanno accolto intonando la canzone ‘Amico è’, inno dell’amicizia per eccellenza: un altro modo di interpretare il nostro Codice Lionistico che parla appunto anche di Amicizia.

Giovedi scorso il Presidente del Club Umberto Riccio, accompagnato da alcuni Soci, tra i quali Filippo Moro responsabile dell’iniziativa, si è recato nel Plesso Scolastico “Montessori” per consegnare un assegno di mille euro per integrazione materiale didattico-ricreativo a supporto dell’attività formativa per gli allievi della scuola dell’infanzia.

“In particolare il nostro contributo sarà utilizzato per riqualificare gli spazi esterni del parco giochi, rimossi per ragioni di sicurezza, lasciando i bimbi dell’asilo senza giochi dal mese di ottobre scorso. L’affiatato team delle insegnanti tutte ha saputo, con grande calore, coinvolgere anche i bambini dell’adiacente scuola elementare che ci hanno accolto intonando la canzone ‘Amico è’, inno dell’amicizia per eccellenza: un altro modo di interpretare il nostro Codice Lionistico che parla appunto anche di Amicizia”.

A seguire, una piacevole esibizione al flauto con concessione del bis!  Parole commoventi quelle del Presidente Umberto Riccio che ha ricordato a tutti i presenti che, a volte, diventare adulti ci priva della cosa più bella: la spontaneità e genuinità dell’essere bambino. Infine, da parte dell’Istituto e dei rappresentanti dei Genitori, è stata consegnata al Club una targa di ringraziamento, rinviando una piccola festa in occasione dell’inaugurazione del rinnovato parco e del materiale Montessoriano che verrà acquistato.

“In un giorno solo abbiamo raccolto più di trecento sorrisi, tutti rivolti al Lions Club Sanremo Host. We serve”.

Carlo Alessi

Animus Loci:
tracce d'Europa nel cuore d'Italia

In diretta sul nostro quotidiano venerdì 25 maggio dalle ore 17. SCOPRI DI PIU'

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore