/ SOLIDARIETÀ

Che tempo fa

Cerca nel web

SOLIDARIETÀ | venerdì 18 marzo 2016, 12:35

Diano Marina: con la consegna delle bandiere tricolori, il Lions Club Diano Marina al servizio della scuola (foto)

La cerimonia di consegna si è svolta ieri presso la sala 'Don Piana'

Si è svolta ieri presso la sala “Don Piana” di Diano Marina, la cerimonia di consegna delle bandiere tricolori agli alunni delle quinte classi dell’Istituto Comprensivo Dianese, organizzata dal Lions Club Diano Marina nell’ambito del service della “Giornata dell’Unità Nazionale.

Accompagnati dalla Vice Dirigente, Prof.ssa Serena Carelli e dagli insegnanti ed alla presenza del Sindaco di Diano Marina, On Giacomo Chiappori, un centinaio di bambini hanno ascoltato ed interagito con il Past Governatore Carlo Calenda, il Presidente Clementina Fulcheri Comotto ed alcuni soci sull’attività che i Lions svolgono nella società.

Si è indicato come il sodalizio sia costantemente e silenziosamente impegnato nell’aiuto concreto alla comunità e sono stati illustrati tutti i service portati a termine dal Lions Club Diano Marina nel corso degli anni quali, ad esempio, postazione del Libro Parlato in Biblioteca, sceening sanitari, donazione di un cane guida per un non vedente, sostegno alimentare, I giovani a e la sicurezza stradale ed altri.

Nel corso della manifestazione si proceduto alla premiazione degli studenti che hanno partecipato al service ”Giovani Autori Crescono” ideato da Lucia Bortolomasi della  libreria “Biblos” di Diano Marina.

Al progetto hanno partecipato: Chantalle  Allomello musicoterapista, Francesca Bellacicco scrittrice di favole, Michela Gastaldi illustratrice, Damiano Di Giuseppe giornalista, Lionello Belmonte geologo e l’eclettico Nicola Ferrarese nella veste di coltivatore diretto.

Tutti gli autori hanno dialogato con i bambini, interagendo con loro, facendoli diventare i veri protagonisti di favolose storie che si sono trasformate in elaborati, i migliori e più originali dei quali sano stati premiati. L’evento si conferma  un atteso ed importante appuntamento culturale per il comprensorio dianese nel quale i bambini diventano protagonisti indiscussi.

Si infine provveduto alla consegna delle “patenti” per i ragazzi che hanno partecipato al progetto sulla sicurezza stradale rivolto agli studenti e seguito dal socio Alberto Muratorio.

Un ringraziamento ad alunni e docenti, poiché il risultato raggiunto è estremamente positivo e la collaborazione consente, di sviluppare ed approfondire nelle scuole, la realtà del lionismo al servizio della comunità.

Gloria Crivelli

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Link Utili|Scrivi al Direttore