/ Sanremo Ospedaletti

Spazio Annunci della tua città

Porto Maurizio Borgo Marina Imperia Fronte Mare bellissimo trilocale completamente ristrutturato e arredato, con aria...

Condizioni perfette diesel intergrale colore grigio scuro

J300 S.E. ABS immatricolato 09/2016 versione Limited Edition colori Kawasaki verde/nero km. 12.807 tutti effettuati...

Porto Maurizio Borgo Marina Fronte Mare bellissimo trilocale completamente ristrutturato e arredato, con aria...

Che tempo fa

Cerca nel web

Sanremo Ospedaletti | venerdì 04 marzo 2016, 15:00

Sanremo: successo ieri pomeriggio per Michela Marzano ai Martedì Letterari del Casinò

Un pomeriggio intenso, a cui ha partecipato anche il Dott. Matteo Moraglia, seguito da tante domande ed interventi del pubblico

“Sono felice di essere a Sanremo, dove spesso venivo con la mia famiglia a trovare due zie suore“. Ha iniziato così la prof. Michela Marzano ieri pomeriggio in Sala privata il suo incontro con il pubblico dei Martedì Letterari per presentare il libro “Mamma, Papà e Gender” (Utet)

Pubblico partecipe, che l’ha seguita nel suo spiegare il termine “Gender” coniugato con uguaglianza ed identità, ma anche come realtà, che non deve essere demonizzata ma ricompresa in un processo educativo al rispetto dell’Altro. Commovente ed intenso il suo raccontare di un difficile cammino personale verso la consapevolezza di sè e dentro la capacità di “dare una svolta alla sua vita”, dove il successo professionale come docente universitario, filosofa, scrittrice, doveva coniugarsi con il superamento del proprio vissuto.

Un pomeriggio intenso, a cui ha partecipato anche il Dott. Matteo Moraglia, seguito da tante domande ed interventi del pubblico.

Il prossimo appuntamento con i Martedì Letterari è per l’8 marzo, festa della Donna con Serena Dandini e Paola Di Nicola. Alle ore 16.30 nel Teatro dell’Opera per il Ciclo:”La Cultura della legalità” il magistrato Paola Di Nicola presenta il libro: “La giudice, una donna in magistratura” ( 881).Introducono i magistrati Dott.sa Grazia Pradella e Dott. Roberto Cavallone. In collaborazione con lo Zonta Club Serena Dandini presenta il libro: “Il futuro di una volta” (Rizzoli). 

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore