/ Sanremo Ospedaletti

Che tempo fa

Cerca nel web

Sanremo Ospedaletti | venerdì 11 marzo 2016, 13:36

Sanremo: pubblicato Bando per erogazione contributi per gli affitti sostenuti nel corso del 2015

I termini per la presentazione delle domande scadono il 18 aprile 2016

Costanza Pireri

L’Assessorato ai “Servizi alla Persona e Promozione del benessere” del Comune di Sanremo comunica che anche quest’anno è stato pubblicato sul sito del Comune di Sanremo il bando per l’erogazione dei contributi per gli affitti sostenuti nell’anno 2015.

Tale documento stabilisce i requisiti soggettivi dei conduttori di alloggi e disciplina procedure e modalità per l’erogazione dei contributi per il sostegno alle abitazioni in locazione (articolo 11 della legge 9 dicembre 1998 n. 431, Fondo sociale affitti).

Spiega l’Assessore Costanza Pireri: «Grazie a quanto erogato anche quest’anno, dalla Regione Liguria è stato confermato il fondo che consente un rimborso parziale delle spese sostenute per la locazione nel corso dell’anno 2015. Lo scorso anno il fondo è stato di circa 222.000 euro, abbiamo ricevuto 434 domande di cui 416 sono state accolte. Le risorse disponibili quest’anno sono sostanzialmente invariate. Invito tutti coloro che possiedono i requisiti indicati nel bando a presentare la domanda. In un momento di difficoltà e di disagio come quello che stiamo vivendo, penso che questa possa essere una piccola opportunità da cogliere».

I contratti devono essere regolarmente registrati e i richiedenti devono possedere i requisiti contenuti nel bando. I termini per la presentazione delle domande scadono il 18 aprile 2016.

Le domande potranno essere ritirate, presso la sede di corso Garibaldi o presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) presso il Palafiori, sino all’8 aprile (compreso) tutti i giorni dalle 9.30 alle 12; lunedì pomeriggio anche dalle 15 alle 16.

La consegna delle domande, debitamente compilate e corredate della documentazione necessaria (si legga il bando), deve avvenire entro il 18 aprile alle 13 mediante consegna al “Settore Servizi alla Persona e Promozione del benessere” (corso Garibaldi, 30) oppure, entro stesso termine, via pec al seguente indirizzo di posta: comune.sanremo@legalmail.it

Il bando è disponibile sul sito del Comune di Sanremo (www.comunedisanremo.it) alla voce “Servizi on Line”, “Altri bandi ed esiti”. 

Il Bando scaricabile QUI.

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Link Utili|Scrivi al Direttore