/ Sanremo Ospedaletti

Che tempo fa

Cerca nel web

Sanremo Ospedaletti | lunedì 14 marzo 2016, 08:53

Sanremo: il Presidente dell'Anga, responsabile del carro fiorito della città, ringrazia tutti i colaboratori

"Potrebbe essere un prossimo obbiettivo far sì che lo spettacolo continui oltre la sfilata, perché chiunque possa fotografare con tranquillità le opere floreali. I carri si possono salvare dagli assalti vandalistici".

Archiviata un'altra edizione di successo per i carri fioriti di Sanremo in Fiore, un successo di colori e di afflusso.Persone ovunque ad ammirare le opere d'arte in mostra tra bande ed animatori della sfilata. "Una grande soddisfazione poter sfilare con un carro stracolmo di fiori, non una superficie lasciata libera dai fiori. Un grande impegno ripagato dalla soddisfazione di tutti nel vedere l'opera muoversi nelle vie del corso. Un ringraziamento doveroso a tutti coloro che hanno collaborato a vario titolo: l'amministrazione, l'ufficio turismo. Non potendoli citare tutti ringrazio chi ha lavorato silenziosamente e con il sorriso perché tutto fosse perfetto: carristi, infioratori, aziende agricole, il mercato dei fiori, la scuola di agraria, amici e collaboratori che senza barriere geografiche si sono riconosciuti nella realizzazione del carro fuori concorso, anche per l'uso dei fiori,interamente italiani e locali. Il sottolineare che siano locali non implica che questi siano più belli, ma sicuramente è un modo per aiutarea promuovere le nostre produzioni e il territorio" commenta Roberto Fiumara, il presidente ANGA Liguria, responsabile del carro di Sanremo.


"Era un mio grande desiderio poter salvare il carro per ammirarlo e fotografarlo alla fine del corso, abbiamo visto che è realizzabile, malgrado lo scetticismo generale. Potrebbe essere un prossimo obbiettivo far sì che lo spettacolo continui oltre la sfilata, perché chiunque possa fotografare con tranquillità le opere floreali. I carri si possono salvare dagli assalti vandalistici. Archiviato il successo, rilanciamo la gioia con la preparazione di Floranga 2016, lo spettacolo floreale che si terrà al Palafiori di Sanremo il 2 e 3 aprile prossimi. I protagonisti sempre i fiori, la loro bellezza e la passione che trasmettono dalle aziende che li producono, e dagli artistiche si sfideranno nel concorso di decorazione floreale. Perché svelare tutto prima, il fascino resta nella sorpresa e nella certezza che non deluderà. Floranga sarà uno spettacolo" termina Fiumara.


C.S.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Link Utili|Scrivi al Direttore