ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / 

In Breve

| 23 aprile 2014, 23:41

Sanremo: il candidato sindaco Alberto Biancheri: "Appaltiamo il servizio multe e utilizziamo i vigili per la sicurezza"

Il candidato, intervenuto all'hotel Nazionale per la lista 'Il cittadino Sanremo' ha centrato il suo intervento sulla sicurezza visti gli ultimi fatti di cronaca. "Temi come la sicurezza, lo sport, la scuola e altre questioni non hanno colore politico" ha detto Biancheri.

Alberto Biancheri

Alberto Biancheri

E’ stato il tema della sicurezza, l’argomento centrale del contributo del candidato a sindaco di Sanremo Alberto Biancheri intervenuto all’hotel Nazionale durante la presentazione dei candidati della lista ‘Il cittadino Sanremo’.

Partendo dai recenti fatti di cronaca avvenuti in città, l’aspirante primo cittadino ha preannunciato alcune idee e possibili azioni da intraprendere a riguardo: “In questi giorni – ha detto Biancheri - sono avvenuti dei fatti gravi per la nostra città e l’impegno che vorrei prendermi insieme a voi è che non bisogna utilizzare la sicurezza a modello di spot ma ci sono cose che si possono fare. Quello che sto valutando in maniera seria è il tema della Polizia Municipale”.

Sottolineando l’imprescindibile necessità di potenziamento dell’organico, il candidato di Sanremo al Centro ha lanciato un’idea precisa: ovvero affidare il ‘compito’ delle contravvenzioni per le strisce blu a terzi in modo da investire parte delle risorse recuperate nei controlli per la sicurezza.

“Più del 25% dell’organico della Polizia Municipale è dedicato a fare le contravvenzioni ai mezzi sulle strisce blu – ha spiegato Biancheri - c’è la possibilità di poter affidare questo aspetto in gestione ad un ente. Non saranno gli ausiliari del traffico ma si può fare un ente come succede in altre città. Così avremmo 6/8 vigili urbani a disposizione per noi per effettuare maggiori controlli nelle zone dove ci sentiamo meno sicuri. Anche sul fronte telecamere: è cinque anni che ne sentiamo parlare ma oggi abbiamo il 50% delle telecamere non in funzione. Questa cosa deve essere conclusa, noi ci prendiamo l’impegno su questo tema. Così come il discorso dei presidi della polizia e dei carabinieri con il probabile ridimensionamento deciso dalla ‘spending review’. Su questo sarà mia intenzione battere il pugno sul tavolo perché rimangano e vengano fatte cose concrete per Sanremo. Infine c’è anche un discorso di ordine pubblico, basta vedere cos’è via Matteotti alle 8 di sera. Noi ci batteremo anche su questo”.

All’inizio del suo intervento, il candidato a Sindaco si è rivolto al pubblico dei candidati della lista, parlando della consapevolezza della difficoltà del momento sanremese e della concretezza del programma elettorale che verrà presentato il Centrale il prossimo 11 maggio insieme alla coalizione.

“Siamo consci che affronteremo un 2014 senza avere una situazione precisa del bilancio preventivo –  ha detto Biancheri - ma sarà un anno di grosse difficoltà: partiamo dal fatto che mancheranno sicuramente sette milioni di euro della convenzione Rai, alienazioni del 2013 non andate a buon fine. Malgrado questo noi vogliamo prenderci questo rischio e mettere i nostri sogni sul programma in maniera concreta, spiegando come andremo a prendere le risorse.

Ci attende una campagna elettorale difficile – ha aggiunto ancora il candidato di Sanremo al Centro - perché tutto finirà in un unico discorso. Noi siamo di sinistra e loro di destra. Temi come la sicurezza, lo sport, la scuola e altre questioni non hanno colore politico. Quello che conta sono le persone e quello che voi volete credere. I problemi si possono risolvere in base alla passione e alla volontà che ci mettiamo e questo sarà quello che voi (rivolto alla platea di candidati della lista ndr) darete nel corso di questi futuri cinque anni se saremo candidati”.

Silvia Iuliano

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium