ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / 

In Breve

| 24 luglio 2014, 00:00

Ad Arma di Taggia il punto di ritrovo di gourmet locali e turisti: il ristorante 'Da Giuan'

Il ristorante ed albergo oltre ad offrire un’ottima cucina si propone anche come ottima base per le escursioni nella vicina valle Argentina.

Ad Arma di Taggia il punto di ritrovo di gourmet locali e turisti: il ristorante 'Da Giuan'

Il viaggio alla scoperta dei migliori ristoranti del Ponente Ligure ci porta oggi in riva al mare e precisamente ad Arma di Taggia. Qui troviamo il ristorante ed albergo Giuan, che oltre ad offrire un’ottima cucina si propone anche come ottima base sia per le escursioni nella vicina valle Argentina sia per godere il piacere della bella spiaggia di Taggia.

Il Ristorante è da anni punto di ritrovo per gourmet locali e turisti in cerca di una cucina curata ed in grado di valorizzare adeguatamente I prodotti locali. Il titolare del locale Giorgio Rozzani e la moglie Roberta mettono particolare attenzione nella scelta delle materie prime, che sono sempre di alta qualità, e una grande cura nell’accoglienza, accompagnando i clienti per tutto il servizio dalla scelta dei piatti, di cui forniscono descrizioni precise e puntuali, all'abbinamento dei vini, prelevati da una cantina che grazie al grande assortimento può accontentare tutte le esigenze.

Le preparazioni seguono sempre la stagionalità e rappresentano un equilibrato punto di incontro tra innovazione e sapori della tradizione. Queste caratteristiche rendono Giuan un ristorante particolarmente indicato per incontri di lavoro, per festeggiare grandi occasioni o per concedersi al piacere della tavola in assoluta tranquillita' e relax.

Fra gli antipasti con prezzi compresi fra 11 e 16 euro potete trovare quelli di pesce dal gran Misto “Bellavista” al tradizionale “Brandacujun“ , dal vegetariano Flan di  Basilico con Pomodoro “Cuore di Bue“  alla Battuta di Manzo al Coltello per chi non ama il pesce.

I primi (dai 9 ai 13 euro), a seconda della stagione, propongono i classici Spaghetti vongole, limone e Zenzero insieme ai Tagliolini al polpo e trombette ed ai Garganelli spadellati con Gamberi e Borlotti. Non manca la proposta vegetariana con La Zuppa Fredda di Pomodoro e Sedano in Gazpacho. I secondi di pesce dipendono dal pescato del giorno, mentre fra i piatti di carne non mancano mai la tagliata e la carne alla griglia. Degno di attenzione il menù dedicato ai ragazzi, che prevede una milanese con patate fritte (€14.00) e per i vegetariani la “Piastrella” dei Formaggi.

Il Ristorante organizza anche corsi di cucina a tema per adulti e per piccoli chef che vogliono cimentarsi nell'arte culinaria con la competente supervisione di chef professionisti. Dopo avere assunto la piena gestione del locale, Giorgio e Roberta stanno cercando di rinnovarlo confermando l’ottima cucina, ma aggiungendo altre attività, a partire da un nuovo logo e da una revision del sito internet (www.giuan.it).

Il locale è chiuso solo lunedi a pranzo, è consigliata la prenotazione telefonando al numero 0184 43059. Ha anche una pagina facebook, dove potete scoprire le nuove proposte. Ha anche un sito internet.

Claudio Porchia

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium