/ PRIMA 1

In Breve

Spazio Annunci della tua città

Coldelite 3002 RTX, 12 pozzetti, attrezzature Officine bano, Frigoriferi ISA BT e TN da 700 lt, Montapanna Carpegiani...

fotografica Praktica MTL 5B modello molto vecchio con flash più obbiettivo supplementare e relativa borsa privato...

monolocale ristrutturato nuovo piano terra senza balcone 3 posti letto 350 m dal mare comodo su tutti i servizi 399...

SANREMO, SPLENDIDA VISTA MARE. PRIVATO VENDE MONOLOCALE ARREDATO AL 7° PIANO DI UN BEL COMPLESSO IN OTTIME CONDIZIONI....

Che tempo fa

Cerca nel web

| martedì 09 febbraio 2016, 12:31

#Festival2016: stasera 4 ore di trasmissione, in apertura 10 minuti di filmati con i vincitori di Sanremo

Un lavoro lunghissimo, iniziato a settembre che anticiperà il ‘Red Carpet’ ed i primi commenti dei protagonisti. Quindi andremo sulla scenografia con un omaggio musicale a David Bowie.

 “Quattro ore di diretta dalle 20.34 a mezzanotte e mezza. Siamo pronti e gasati per le ultime prove e per l’inizio del Festival”. Lo ha detto il direttore di Rai Uno, Giancarlo Leone, aprendo per conto della Rai la presentazione della serata inaugurale del Festival della Canzone.

Carlo Conti ha confermato l’apertura con una novità: “Questa sera si comincia con un rapidissimo montaggio di 10 minuti con tutti i vincitori del Festival, un tuffo nel passato che non è mai stato fatto. Un lavoro lunghissimo, iniziato a settembre che anticiperà il ‘Red Carpet’ ed i primi commenti dei protagonisti. Quindi andremo sulla scenografia con un omaggio musicale a David Bowie".

Ecco l’ordine dei cantanti di questa sera: Lorenzo Fragola, Noemi, Dear Jack, Caccamo, Stadio, Arisa, Enrico Ruggeri, BlueVertigo, Rocco Hunt, Irene Fornaciari. Quindi toccherà a Laura Pausini verso le 22 ed Elton John alle 23. Questa sera si comincerà con la votazione, al 50% dal televoto ed al 50% con la sala stampa. Da Villa Ormond protagonista sarà Nicola Savino, con la ‘Gialappa’s e Max Giusti, per il Dopo Festival.

Nicola Savino ha invece detto che, almeno per ora, non ci sono grosse anticipazioni sul ‘Dopo Festival’: “Ci saranno le interviste del ‘dopo’ come per le partite. Ma, per capire cosa ci sarà effettivamente bisognerà esserci perché per ora il copione è un ‘foglio bianco’. Arriveranno tutti i cantanti, per una serie di serate in cui sarà difficile farci stare tutto, in 60/80 minuti di trasmissione”.

Carlo Alessi

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore