ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 01 dicembre 2015, 13:22

Ventimiglia: riflessione del Presidente Ascom sull'intervento del consigliere Ferrari nel consiglio di ieri sera

Piccolo: "Sappiamo che le leggi oggi sul commercio vanno in una direzione di massima liberalizzazione, credo sia doveroso fino all'ultimo cercare di salvaguardare quello che per il nostro territorio è un patrimonio non solo economico ma culturale".

Ventimiglia: riflessione del Presidente Ascom sull'intervento del consigliere Ferrari nel consiglio di ieri sera

"Se in futuro saremo chiamati a valutare nuovamente l’interesse pubblico per concedere una deroga – aveva spiegato il consigliere Diego Ferrari ieri sera durante il consiglio comunale in relazione alla pratica Dimar - e la proposta del privato coprirà tale interesse io personalmente valuterò favorevolmente ma per questa pratica a mio avviso la valutazione non è favorevole”.

Questa apertura favorevole alle grandi strutture commerciali non è però piaciuta al Presidente della Confcommercio Simone Piccolo che è intervenuto in merito.

"Lasciando gli aspetti tecnici della pratica a chi ne ha le competenze - ha commentato Piccolo - per poi trarre le relative valutazioni e conseguenze,è sconcertante ascoltare un capogruppo della maggioranza consiliare che afferma che il futuro commerciale di Ventimiglia passa per l'apertura di grandi strutture commerciali.

Se questa e' la volonta' politica dell'Amministrazione ne prendiamo atto, sappiamo che le leggi oggi sul commercio vanno in una direzione di massima liberalizzazione, credo sia doveroso fino all'ultimo cercare di salvaguardare quello che per il nostro territorio è un patrimonio non solo economico ma culturale. Per questo valutremo quali azioni intraprendere per tutelare la nostra categoria, sempre nel rispetto delle leggi vigenti".

Lorenzo Ballestra

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium