ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 23 settembre 2014, 13:57

Ventimiglia: la legalità è per tutti, la Fiva plaude ai controlli delle forze dell’ordine

Il presidente della Fiva Fabrizio Sorgi: “Siamo soddisfatti dell’attività di controllo e di repressione attuata dalle forze dell’ordine. Ringraziamo la Prefettura, la Questura, il Comune e gli altri enti preposti alla sicurezza e all’ordine pubblico

Ventimiglia: la legalità è per tutti, la Fiva plaude ai controlli delle forze dell’ordine

“Le forze dell’ordine stanno svolgendo un’attività esemplare. Dedicano tanto tempo al controllo, magari tralasciando altri servizi ugualmente importanti per garantire la vivibilità di una comunità vasta come quella ventimigliese. Il servizio svolto sul mercato settimanale è encomiabile e il nostro auspicio è quello che possa  essere continuamente garantito affinché il fenomeno dell’abusivismo commerciale venga definitivamente debellato”. Lo dice Fabrizio Sorgi, presidente provinciale della Fiva, la Federazione Italiana Venditori Ambulanti collegata alla Confcommercio.

“Alle forze dell’ordine chiediamo quindi di non abbassare la guardia perché i controlli sono necessari per garantire anche una maggiore sicurezza tra gli ambulanti e i risultati si vedono. Ringraziamo quindi la Prefettura, la Questura, il Comune e gli altri enti preposti a garantire la sicurezza e l’ordine pubblico che hanno ascoltato le nostre invocazioni d’aiuto magari sottraendo uomini e mezzi per altre attività di prevenzione e repressione non meno importanti rispetto al mercato ambulante”, aggiunge Sorgi.

Al tempo stesso il sindacato Fiva, che aveva invocato più sicurezza e di poter lavorare con più serenità, si dice “soddisfatta per la situazione di calma che si sta vivendo in queste settimane dopo gli episodi di violenza che si sono vissuti nel recente passato. Un impiego costante e severo di forze dell’ordine che possano vigilare sull’andamento del mercato con controlli mirati è un’attività che – conclude Sorgi - alla fine porterà benefici per tutti”.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium