ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 29 aprile 2016, 08:57

Ventimiglia: il consigliere Ventura interviene sulla gestione rifiuti: “io zittito con dei documenti mai arrivati”

Il consigliere aveva sottolineato come ci fosse, a seguito di debita richiesta espressa dalla Commissione, la mancanza di parte della documentazione.

Ventimiglia: il consigliere Ventura interviene sulla gestione rifiuti: “io zittito con dei documenti mai arrivati”

Nel corso dell’ultimo Consiglio Comunale si era affrontato in particolare il rendiconto della gestione 2015 che era stato poi commentato da tutti gli assessori ciascuno per il proprio settore. Al termine era intervenuto il consigliere di opposizione Daniele Ventura: “Abbiamo sentito delle belle relazioni ma non ho sentito parlare della situazione rifiuti e del relativo contratto di appalto. Tra le spese di gestione comparivano costi non indifferenti alla voce ammortamenti e siccome si tratta di un contratto quinquennale ci siamo chiesti queste spese da dove arrivano”.

In particolare il consigliere aveva sottolineato come ci fosse, a seguito di debita richiesta espressa dalla Commissione, la mancanza di parte della documentazione. A tale affermazione era arrivata immediata la replica da parte della Giunta che aveva confermato l’invio dell’integrazione intorno alle ore 13 di quello stesso giorno direttamente al richiedente Giovanni Ballestra.

Data l’assenza all’assise del collega Ballestra – ha commentato oggi il consigliere Daniele Venturanon ho potuto controbattere e mi sono dovuto fermare non essendo a conoscenza di questa nuova integrazione. In realtà ieri con lo stesso Ballestra abbiamo verificato e non è giunto nessun documento. Allora io mi chiedo cos’è stata questa? Una scorrettezza per nascondere qualcosa?”

In pratica – ha continuato Ventura – non mi è stata data la possibilità di replica per mancanza di informazioni che in realtà non sono mai arrivate al mittente. Una situazione che mette in dubbio tutta una serie di considerazioni. Tra l’altro riprendendo la risposta avuta dal dirigente in Consiglio non ho ancora chiaro perché, se non ho male interpretato, è stato dichiarato che all’interno del capitolo ammortamenti vi rientrano i nuovi servizi. Con quale logica i nuovi servizi vengono fatti rientrare in tale categoria?”

Lorenzo Ballestra

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium