/ POLITICA

Che tempo fa

Cerca nel web

POLITICA | giovedì 25 febbraio 2016, 10:11

Ventimiglia: cronica carenza di parcheggi, interpellanza urgente del Consigliere Carlo Iachino

“Non è stata discussa per l'allontanamento anzitempo dell'Assessore Faraldi, a cui, a quanto mi si dice, era stato chiesto di rispondermi".

"In considerazione della cronica carenza di parcheggi sul territorio comunale, la quale, da un lato ostacola ed intasa il traffico cittadino, incrementando anche l'inquinamento atmosferico e dall'altro impedisce lo stazionamento di turisti e clienti dei mercati e degli esercizi ventimigliesi, impoverendo ulteriormente la già traballante economia della città, chiedo se esistano progetti da parte di imprenditori privati, relativi alla costruzione dei suddetti parcheggi e domando altresì in che modo voglia comportarsi questa Amministrazione relativamente alla problematica qui illustrata. Ringraziando anticipatamente le Signorie Vostre, confido in una sollecita risposta".

Questo il testo di una interpellanza urgente al Sindaco e al Presidente del Consiglio comunale, inviata da Carlo Iachino, Consigliere Comunale di ‘Progetto Ventimiglia’ che avrebbe dovuto essere discussa nella seduta del 22 febbraio. “Ma – prosegue Iachino - che non lo è stata per l'allontanamento anzitempo dell'Assessore Faraldi, a cui, a quanto mi si dice, era stato chiesto di rispondermi. Ho acconsentito per cortesia istituzionale a parlarne al prossimo Consiglio, salvo poi leggere la risposta sui quotidiani, peraltro insoddisfacente rispetto alla portata della problematica.

Ventimiglia davvero non può più attendere su una questione così impellente come i parcheggi e la viabilità e anziché sui giornali l'Amministrazione farebbe bene a rispondere nella sede appropriata, in Consiglio, cosa che mi attendo per l prossima seduta e con me i cittadini è facile supporre”.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Link Utili|Scrivi al Direttore