• Serie D, Ris. finale

    1 Savona

    79' Damiani

    0 Lavagnese

  • Serie D, Ris. finale

    1 Sanremese

    63' Gagliardi

    2 Finale

    6' Capra, 59' Roda
  • Serie D, Ris. finale

    0 Ghivizzano

    2 Argentina

    4' Compagno, 87' Lo Bosco
  • Promozione, Ris. finale

    1 Pallare

    12' Saviozzi

    1 Ceriale

    74' Conforti
  • Prima Categoria, Ris. Finale

    2 Altarese

    32' Rovere, 53' Brahi

    3 Pontelungo

    11' Tomao, 74' Badoino, 86 Tomao
 / POLITICA

Affari & Annunci

qualificato con esperienza trentennale, cerca lavoro fisso o per extra in provincia di Imperia, disponibilità immediata. Prezzi modici.

Vendesi Autocarro IVECO 109-14 con gru. Anno 1990 - 53.000 Km. Collaudato Prezzo trattabile

VENDESI GENERATORE 18 KW DIESEL. 380V/220V

Che tempo fa

Cerca nel web

POLITICA | venerdì 12 febbraio 2016, 13:25

Ventimiglia: centro migranti, dopo i recenti fatti di cronaca l'intervento del consigliere Ballestra

Ballestra: "L'episodio di ieri.è solo la punta dell'iceberg, che non può che aumentare il disagio e le preocuppazioni dei ventimigliesi"

"Ho letto ieri dell'arresto del cittadino pakistano, colpito da mandato di cattura internazionale per gravi reati commessi in Germania, non posso che compiacermi con le forze dell'ordine, che anche in questo caso hanno dimostrato professionalità estrema ed assicurato questo pericoloso soggetto alla giustizia.

Al tempo stesso mi corre comunque l'obbligo di manifestare l'estremo disagio che la città tutta sta vivendo col il perdurare della permanenza del centro( non so più come chiamarlo),nei pressi della stazione ferroviaria,dove questo soggetto aveva richiesto asilo.

Forse, qualcuno si è convinto di far calare l'oblio su questa vicenda, che ormai da provvisoria sia divenuta permanente, che la città comuque si ci è abituata e va bene cosi.

L'episodio di ieri.è solo la punta dell'iceberg, che non può che aumentare il disagio e le preocuppazioni dei ventimigliesi, che non riescono più a capire quale gioco si stia facendo sulla loro pelle.

Non si capisce quale sia stato il ruolo dell'amministrazione comunale, che da subito Ha sposato l'idea, e con i soliti accoliti ha inscenato delle bellissime storie da libro Cuore, salvo poi smarcarsi quando le acque hanno iniziato ad intorbidirsi,  quando si è capito che altre soluzioni al di fuori del territorio Ventimigliese, le autorità preposte non le avrebbero trovate,allora fuga in avanti e scenette in consiglio comunale.

Ora mi domando, quale seguito abbia avuto quell'atto presentato appunto in consiglio comunale dalla maggioranza, e votato  anche dalla minoranza , quale posizione ed atti amministrativi, quale corrispondenza sia intercorsa tra il comune e la prefettura, che il sindaco sia cosi gentile da informare la cittadinanza dei suoi atti e le sue prese di posizione, visto che ne ha avuto il pieno mandato da tutta la rappresentanza consiliare, credo che farà un a gran bella figura e i cittadini ne saranno grati.

A volte mi viene da pensare se sia stata idea dell'amministrazione o forse suggerita da altre stanze, giusto per annebbiare un po la vista alla gente.

Penso che per la nostra città, la permanenza di questo centro stia diventando insopportabile e contro ogni principio di buon senso. Mi sembra una soluzione scaricabarile, che addossa sui nostri concittadini,sulle attività economiche della città,  le responbilità e la solidarietà verso i più deboli che dovrebbe essere maggiomente diffusa e distribuita, anche altrove.

Chiudo il mio intervento,in attesa che il sindaco dia un segno di vita e prenda una posizione decisa in merito, prima che questa ormai annosa questione lo travolga".

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Link Utili|Scrivi al Direttore