/ POLITICA

Che tempo fa

Cerca nel web

POLITICA | sabato 16 gennaio 2016, 12:48

Ventimiglia: caso Morel, “ulteriore mancanza di trasparenza” accusa il consigliere Ballestra

Ballestra: "Oggi che sono maturate le condizioni non se ne vuole parlare pubblicamente di fronte ai cittadini ma la si approva in giunta a porte chiuse".

Il consigliere di opposizione Giovanni Ballestra riprende ancora una volta la questione sul campo Morel accusando l’Amministrazione, dopo che la giunta giovedì scorso ha approvato la gestione al Ventimiglia Calcio, di non voler portare la pratica in Consiglio Comunale per mancanza di trasparenza.

Hanno paura di affrontare il problema perché questa pratica è fallata – commenta Ballestra – E’ singolare come l’ultima volta, inserita la pratica all’ordine del giorno, l’assessore si sia dato malato e non sia venuto in Consiglio Comunale a discuterla e oggi che sono maturate le condizioni non se ne vuole parlare pubblicamente di fronte ai cittadini ma la si approva in giunta a porte chiuse”.

Riprende poi il consigliere commentando la Convenzione: “Che non mi vengano a dire che l’aspetto principale era la gestione e che i lavori erano solo un aspetto accessorio. I 25 anni della durata sono evidentemente stati scelti per permettere l’ammortamento del mutuo altrimenti non avrebbe senso. Seconda valutazione è che dagli atti risulta chiaramente che il vincitore di quella gara avrebbe potuto finanziare l’opera o con il Credito Sportivo o con qualsivoglia altro istituto di credito ma sulla Convenzione non è stato scritto che il Comune impone di rivolgersi al Credito Sportivo ma che si sarebbe fatto garante in caso di revoca del contratto nel rimborsare le rate di mutuo solo con quell’istituto e non per altri”.

Ora che le condizioni sono cambiate – conclude il consigliere - ritengo che si sarebbe dovuta istruire nuova gare in quanto i soggetti partecipanti sarebbero stati decisamente di più rispetto a prima”.

Lorenzo Ballestra

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Link Utili|Scrivi al Direttore