/ POLITICA

Affari & Annunci

qualificato con esperienza trentennale, cerca lavoro fisso o per extra in provincia di Imperia, disponibilità immediata. Prezzi modici.

Vendesi Autocarro IVECO 109-14 con gru. Anno 1990 - 53.000 Km. Collaudato Prezzo trattabile

VENDESI GENERATORE 18 KW DIESEL. 380V/220V

Che tempo fa

Cerca nel web

POLITICA | sabato 30 gennaio 2016, 12:50

Trasporto pubblico: giovedì 4 febbraio riunione del tavolo tecnico di confronto Regione, Trenitalia e pendolari

"Una delegazione del Comitato parteciperà a questa riunione che si svolgerà presso la sede della Regione Liguria e avrà all’ordine del giorno argomenti riguardanti i problemi che angustiano da troppo tempo i cittadini del Ponente."

Il Comitato Utenti Trenitalia del Ponente è deciso ad andare sino in fondo per migliorare il trasporto pubblico ferroviario nella tratta Ventimiglia - Savona - Genova. 

"Per questa ragione - spiegano - abbiamo richiesto per giovedì 4 febbraio, alle ore 16,30, una riunione urgente del tavolo tecnico di confronto tra Regione, Trenitalia (RFI) e Pendolari, previsto da una recente delibera della Giunta Regionale.

Una delegazione del Comitato parteciperà a questa riunione che si svolgerà presso la sede della Regione Liguria e avrà all’ordine del giorno argomenti riguardanti i problemi che angustiano da troppo tempo i cittadini del Ponente.

Sul tavolo, il sempre atteso raddoppio della tratta San Lorenzo-Andora con attenzione ai lavori che stanno interessando le nuove stazioni di Imperia, Diano e Andora.

Sul problema delle stazioni, il Comitato Utenti Trenitalia del Ponente intende porre l’accento sulle scelte che verranno apportate in fatto di viabilità e sulla indispensabile integrazione del trasporto ferro - gomma.

Altro argomento caldo quello legato al treno Regionale Veloce 11354 per il quale, dopo aver registrato costanti e pesanti proteste circa i ritardi e l’inadeguatezza del materiale, il Comitato sta adoperandosi per evitare ogni tipo di revisione della tabella di marcia così come paventato da Trenitalia.

Proposte di incremento dell'offerta commerciale nella tratta Genova-Ventimiglia, il nuovo Contratto di Servizio e la predisposizione dell’orario estivo sono altri argomenti che non mancheranno di animare la riunione di giovedì prossimo dalla quale il Comitato Utenti Trenitalia del Ponente auspica di uscire con concrete e attuabili risposte da parte di Trenitalia e degli organi regionali preposti al controllo del contratto di servizio."

Info: pendolaridelponente@gmail.com

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Link Utili|Scrivi al Direttore