/ POLITICA

Che tempo fa

Cerca nel web

POLITICA | giovedì 03 marzo 2016, 17:04

Taggia: tariffa puntuale per la gestione dei rifiuti a partire dal 1° luglio, allo studio la campagna informativa rivolta ai cittadini

Al Servizio Ambiente il compito di approntare una campagna di comunicazione e informazione alla cittadinanza avvalendosi del know how dell’ A TI Docks Lanterna spa – Aimeri Ambiente srl, appaltatrice del servizio di raccolta rifiuti, igiene urbana e servizi informativi.

La Giunta comunale ha approvato l'atto di indirizzo relativo all'introduzione della tariffa puntuale in merito alla gestione dei rifiuti che avverrà il 1° luglio 2016. 

Dagli incontri con la Cooperativa Erica, che si è occupata del servizio di redazione degli atti per l'istituzione e l'applicazione della tariffa puntuale, è emersa la necessità di procedere ad alcuni adempimenti tecnico – amministrativi, prima dell'entrata in vigore della tariffazione e, soprattutto, all'attuazione di una campagna comunicativa ed informativa adeguata alla cittadinanza.

Sulla base di queste necessità, partendo dalla volontà da parte dell'Amministrazione comunale di avviare il servizio già a partire dal 1° luglio 2016, è stata affidata al Servizio Tributi la predisposizione del procedimento relativo all'approvazione del Regolamento per l'istituzione e applicazione della tariffa puntuale che verrà poi sottoposto al Consiglio comunale. Inoltre, è stato commissionato l'adeguamento del software per la gestione pratica dei tributi.

Al Servizio Ambiente il compito di approntare tutti gli adempimenti tecnici relativi alla fornitura dei sacchi da utilizzare per il conferimento del rifiuto indifferenziato commisurato alla tariffa e, ovviamente, la predisposizione di una campagna di comunicazione e informazione alla cittadinanza avvalendosi del know how dell’ A TI Docks Lanterna spa – Aimeri Ambiente srl, appaltatrice del servizio di raccolta rifiuti, igiene urbana e servizi informativi. 

Simona Della Croce

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Link Utili|Scrivi al Direttore