/ POLITICA

Che tempo fa

Cerca nel web

POLITICA | domenica 17 gennaio 2016, 10:36

Spettacolo dei ragazzi del liceo Aprosio, le considerazioni del Presidente e Consigliere Comunale di Progetto Ventimiglia

Carlo Iachino: "Una lezione di senso civico e spirito d'iniziativa che troppo spesso la politica, presa dalle sue polemiche, non riesce a dare"

Carlo Iachino

"Questa città è spesso preda del 'mugugnu', ma è anche capace di grandi slanci. I ragazzi del Liceo Aprosio hanno promosso una splendida iniziativa, con cui d'un colpo solo hanno risposto a pseudo-modernisti che disprezzano la cultura greca e latina e vogliono imporci l'annegamento della Nazione nell'indistinto del mondialismo di stampo anglosassone, da un lato, e hanno dato una lezione di senso civico e spirito d'iniziativa che troppo spesso la politica, presa dalle sue polemiche, non riesce a dare, dall'altro. 

Il nostro problema a questo punto è come trattenere queste energie. Si pone innanzitutto la necessità di un rilancio e di un potenziamento dell'Università di Imperia per giovani che troppo spesso sono costretti a emigrare per i loro studi e naturalmente quella di un irrobustimento del nostro sistema economico, che finalmente superi la 'monocoltura del commercio', una situazione che come Progetto Ventimiglia denunciamo da tempo, al fine di dare loro concreti sbocchi occupazionali.

Ventimiglia sta conoscendo un disordinato flusso di immigrazione, per di più senza porre rimedio all'emigrazione delle sue forze migliori. Non possiamo continuare come se nulla fosse.

Carlo Iachino,
Presidente e Consigliere Comunale di Progetto Ventimiglia".

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Link Utili|Scrivi al Direttore