/ POLITICA

Che tempo fa

Cerca nel web

POLITICA | martedì 19 gennaio 2016, 18:22

Sanremo: prorogata fino al 30 giugno la Convenzione tra Comune e Carige per la riscossione dei tributi

Il governo cittadino ha deciso di prorogare il servizio, proprio per cambiare il bando, visto che il precedente non era certamente ‘appetibile’ per gli istituti di credito, visto che i depositi del Comune non sono più a disposizione della banca che gestisce il servizio.

E’ stata prorogata fino al 30 giugno la Convenzione tra il Comune di Sanremo e la Carige, per la riscossione dei tributi per contro dell’ente matuziano (l’anticipazione del nostro giornale cliccando QUI). La decisione è stata presa dalla Giunta di palazzo Bellevue, visto il rischio di chiusura dello sportello dell’istituto di credito ligure all’interno del Comune.

Dopo l’asta andata deserta, a seguito proprio della scadenza della convenzione (e l’obbligato spostamento per Legge dei depositi in denaro alla Banca Centrale), la Carige ha ovviamente chiesto al Comune una serie di emolumenti per i servizi offerti che, in precedenza rientravano nella convenzione anche in virtù della permanenza dei depositi nelle casse della banca.

Il governo cittadino ha deciso di prorogare il servizio, proprio per cambiare il bando, visto che il precedente non era certamente ‘appetibile’ per gli istituti di credito, visto che i depositi del Comune non sono più a disposizione della banca che gestisce il servizio. Il nuovo bando dovrà trovare formule che rendano più redditizio il servizio alla banca che se lo aggiudicherà, in modo da poter avere ancora uno sportello all’interno di palazzo Bellevue.

Slitta quindi il passaggio in Commissione e quello in Consiglio comunale che era stato paventato negli ultimi giorni. Era stato prospettato che palazzo Bellevue accettasse il pagamento delle tariffe richieste dalla Carige, ma ora con la decisione della Giunta cambia tutto.

Carlo Alessi

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Link Utili|Scrivi al Direttore