/ POLITICA

Che tempo fa

Cerca nel web

POLITICA | mercoledì 16 marzo 2016, 08:51

Sanremo: problema sicurezza in zona San Siro, 'Sanremo Rinasce' "E' così in tutta la città. I cittadini devono farsi sentire"

"Servirebbe, a nostro avviso, dopo tante denunce scritte e parole, vista anche l'inettitudine in materia dimostrata da chi ci amministra, passare a far sentire, forte, la nostra voce di cittadini che desiderano tornare "padroni" della loro città, manifestare pacificamente la nostra indignazione verso questo degrado, dialogare con le forze di polizia per ottenere rinforzi stabili di mezzi e personale".

"Secondo noi, non è normale che i bambini non possano recarsi alle lezioni di catechismo se non "scortati" dalla Polizia Municipale, non è normale avere attività che, con i loro prezzi bassi delle bevande alcoliche e birre, attirano in zona gruppi di clochard, non è normale vedere ogni genere di questua, soprattutto da parte di zingari (con tutto ciò che comporta)".

Sanremo Rinasce interviene in merito ai problemi di ordine pubblico e sicurezza che attanagliano la zona di piazza San Siro a Sanremo.

"Sulla sicurezza, Sanremo Rinasce ha battuto moltissimo durante le scorse amministrative (non ci stanchiamo di ripeterlo) perché eravamo ben consci del fatto che il problema stava prendendo corpo e si sarebbe trasformato, in breve, in qualcosa di difficilmente arginabile. Il degrado e l'insicurezza non sono, purtroppo, confinate nell'ambito delle zone prospicienti il centro storico: tutta la città ne è ostaggio. - denunciano da Sanremo Rinasce - In Corso Garibaldi e alla Foce abbiamo ragazzotti di colore che chiedono soldi, i sagrati delle Chiese e le porte delle farmacie -due luoghi frequentati soprattutto da anziani- sono popolati da zingari, due esempi su tutti si possono trovare, ogni giorno, a San Martino, il solettone di Piazza Colombo, appena riverniciato, nuovamente rovinato dai vandali, automobili che vengono rigate o saccheggiate persino nel Palafiori".

"Giusto ieri sera, alle 23, uscendo dalla nostra riunione di direttivo, ci siamo imbattuti in un gruppo di ragazzi che, a turno, urinavano dietro ad un Bar in zona ciclabile: se si prova a far notare la loro maleducazione si rischia la rissa, viste le espressioni di supponenza e padronanza con cui guardano chi gli sta attorno. Ancora una volta, si parla di degrado e sicurezza: ci verrebbe naturale dire 'Diteci qualcosa che non sappiamo'. - replicano - Servirebbe, a nostro avviso, dopo tante denunce scritte e parole, vista anche l'inettitudine in materia dimostrata da chi ci amministra, passare a far sentire, forte, la nostra voce di cittadini che desiderano tornare "padroni" della loro città, manifestare pacificamente la nostra indignazione verso questo degrado, dialogare con le forze di polizia per ottenere rinforzi stabili di mezzi e personale". 

"Su un progetto concreto che punti a tutto ciò, Sanremo Rinasce sarà sempre aperta alla collaborazione. - concludono - Facciamo qualcosa, prima che sia davvero troppo tardi".

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Link Utili|Scrivi al Direttore