/ POLITICA

Che tempo fa

Cerca nel web

POLITICA | mercoledì 20 gennaio 2016, 08:01

Sanremo: primi 4 licenziamenti, il Sindaco "Nessuno ha detto che la macchina comunale ha fatto fronte all'emergenza!"

"Lo ricordo: nonostante si stia facendo di tutto per sopperire ai vuoti in organico, siamo ancora in piena emergenza. E mi pare che questo l'abbiano già dimenticato anche molti sanremesi”.

“Dopo mesi di generalizzazioni mediatiche, entra nella fase finale il lavoro dell'Ufficio disciplinare, e presto si arriverà a fare chiarezza sull'intera vicenda”.

Interviene in questo modo il Sindaco di Sanremo, Alberto Biancheri, dopo la firma del Segretario comunale, sui provvedimenti di licenziamento di altrettanti dipendenti di palazzo Bellevue e dopo il ritorno mediatico sulla città, anche a livello nazionale. “Dopo la valutazione di ogni singolo caso distintamente, molti hanno chiarito e chiariranno la propria posizione, altri no, e alcuni licenziamenti sono già partiti. Nel frattempo si sono riaccesi i riflettori dei media nazionali sul caso, e subito di nuovo tutti a parlare di Sanremo, stavolta citata come esempio di correttezza e di buona amministrazione”.

“In questi mesi, però – termina il Sindaco - nessuno che abbia speso una parola di elogio per una macchina comunale che ha saputo far fronte compatto di fronte all'emergenza, e tanto meno nessuno di quelli che ora parlano di Sanremo che si sia preoccupato di chiedere come si riuscisse ad andare avanti con quaranta dipendenti in meno in organico. Perché lo ricordo: nonostante si stia facendo di tutto per sopperire ai vuoti in organico, siamo ancora in piena emergenza. E mi pare che questo l'abbiano già dimenticato anche molti sanremesi”.

Carlo Alessi

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Link Utili|Scrivi al Direttore